2013

Auronzo, Cina, Fiuggi: tappe d’avvicinamento per la Supercoppa e la nuova stagione

Pubblicato

su

Vista la definizione della data e della sede per la sfida contro la Juventus per la Supercoppa Italiana, la Lazio può programmare il pre-campionato e la preparazione a cui sottoporre la squadra di Vladimir Petkovic, visto che la stagione si preannuncia impegnativa. La Lazio tiene molto al trofeo, motivo per il quale vuole arrivare pronta all’appuntamento: la società biancoceleste, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha stilato un programma di avvicinamento.

Si partirà il 10 luglio ad Auronzo di Cadore, dopo i test medici a Formello nei due giorni precedenti. Dopo 16 giorni di allenamenti, che saranno caratterizzati anche da quattro amichevoli, la squadra di Vladimir Petkovic si trasferirà in Cina. Un approccio graduale a livello mentale con gli impegni per far salire di tono la condizione della squadra, che affronterà in Estremo Oriente due amichevoli contro squadre del massimo campionato cinese. Dopo il rientro in Italia, la preparazione proseguirà a Fiuggi, dove si terranno un paio di partite contro squadre europee di primo livello. Prove generali, dunque, le otto amichevoli complessive, in vista della sfida contro la Juventus.

Circa 40 giorni di allenamenti permetteranno a mister Petkovic di contare su una condizione fisica della squadra più che accettabile: infatti, il preparatore atletico Paolo Rongoni non esagererà con i carichi di lavoro per evitare  che la squadra arrivi al match contro i bianconeri con le gambe troppo pesanti, ma farà in modo che la preparazione non sia troppo leggera, dato che la stagione sarà lunga.

Exit mobile version