Astori, la lettera dei genitori: «Continuate a ricordarlo e non stancatevi di raccontarlo!»
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Astori, la lettera dei genitori: «Continuate a ricordarlo e non stancatevi di raccontarlo!»

Pubblicato

su

Ad un anno dalla scomparsa di Davide Astori, i genitori hanno voluto lasciare un loro pensiero per il figlio, tramite una lettera

Il 4 marzo del 2018 si spegneva improvvisamente Davide Astori. Domani, su Sky, andrà in onda uno speciale dedicato al difensore ‘Davide, storia di un capitano’. Nel corso della trasmissione verrà mandata in onda anche una lettera di Anna e Renato, genitori del giocatore della Fiorentina. Eccone alcuni stralci pubblicati in anteprima: «Un anno senza Davide non si può raccontare. Non esistono le parole, ma forse neanche servono, perché in fondo quello appena passato è stato un anno con Davide, in un modo diverso e che non avremmo mai voluto scoprire, ma comunque insieme a nostro figlio. Ecco, insieme è la parola che vorremmo pronunciare più forte, ma non possiamo. La nostra voce oggi non è più quella che Davide ha sentito fin da bambino e forse adesso farebbe fatica a riconoscerla, perché il dolore l’ha cambiata per sempre».

LETTERA«Per noi Davide non è un ricordo che si attenua o si riaccende a seconda delle circostanze, semplicemente perché Davide non è un ricordo: Davide è una presenza. Tanti in questi mesi ci hanno detto che il nostro Davide era speciale, dotato di una gentilezza rara, spesso disarmante. Ed è vero. Davide non doveva sforzarsi per esserlo, è sempre stato così, sin da bambino: naturalmente, istintivamente, gentile. Davide era fortissimo, era la roccia a cui aggrapparci. Per questo noi oggi cerchiamo di essere forti come lui, ma soprattutto come lui ci vorrebbe. E’ la nostra sfida quotidiana, durissima, ma ci proviamo. Grazie a Davide, che ci ha lasciato l’eredità più preziosa che si possa desiderare: un amore infinito. Continuate a ricordarlo e non stancatevi di raccontarlo. Rivederlo sorridere in una foto, osservarlo correre nelle immagini, sentirlo nei vostri aneddoti non ci fa soffrire: per noi è come riabbracciarlo ogni volta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.