Rilancio Lazio per Astori: nell'affare soldi cash più il prestito di uno tra Minala e Tounkara - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rilancio Lazio per Astori: nell’affare soldi cash più il prestito di uno tra Minala e Tounkara

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 19.25 – C’è il rilancio della Lazio per Davide Astori. Come riportato da Emanuele Baiocchini su goal.com, dopo un week-end burrascoso con il patron del Cagliari Giulini, Claudio Lotito vuole abbandonare la fase di stallo della trattativa inserendo nell’affare il prestito di uno tra Minala e Tounkara, due giocatori graditissimi a Zeman. Cash e un giovane: questo il rilancio della Lazio per Astori.

Si sta dilungando la trattativa per portare Davide Astori in biancoceleste. A Cagliari, come riporta il Corriere dello sport, danno per tramontata l’ipotesi di cessione alla Lazio e sono convinti di strappare il rinnovo del contratto del difensore in scadenza nel 2015. Il difensore ha chiesto 1,5 milioni d’ingaggio, la Lazio è ferma a 1,1. La distanza non è incolmabile, mentre la società sarda vuole trattenere il giocatore, che valuta qualsiasi opportunità. A questo punto è difficile che Lotito possa consegnare a Pioli un nuovo difensore per la partenza per il ritiro. Per Astori, tra l’altro, se non dovesse rinnovare col Cagliari, il prezzo del cartellino scenderebbe vertiginosamente avvicinandosi all’inizio del campionato. Lotito aveva offerto circa 5 milioni di euro. Giulini ne chiede 8, anche perché non è stato possibile inserire la contropartita tecnica preferita Mamadou Tounkara, bloccato dalla Lazio. Tra gli altri nomi papabili per la difesa biancoceleste, Lucas Mendes, 24 anni, brasiliano dell’Olympique Marsiglia, contratto in scadenza nel 2016. Occuperebbe la seconda casella da extracomunitario dopo la prima assegnata a Djordjevic; prezzo 5-6 milioni. Poi c’è Paletta del Parma, visti i buoni rapporti con la dirigenza emiliana. Martin Hinteregger, 21enne del Red Bull Salisburgo sarebbe tornato in auge, e poi c’è il serbo Slobodan Rajkovic, classe ‘89, ex gioiello del Chelsea, scadenza 2015 con l’Amburgo. Ci sono contatti tra il club tedesco e la Lazio, che si sfideranno in amichevole l’8 agosto. Continua a piacere anche Gaston Silva, uruguaiano del Danubio Montevideo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.