2015

Atalanta-Lazio, parola a Biava: “Mercoledì sarò allo stadio. Questa Lazio va a mille”

Pubblicato

su

E’ intervenuto ai microfoni della radio ufficiale, LazioStyle Radio, il doppio ex della sfida di mercoledì, Giuseppe Biava. Il difensore, attualmente svincolato, commenta così il momento della squadra biancoceleste:”Non mi aspettavo un risultato così netto perché la Lazio aveva giocato anche in coppa. La squadra di Pioli ha dimostrato che in casa è superiore a tutti. Tra le mura amiche ha sempre dimostrato la sua forza perché giocare all’Olimpico è sempre stato difficile per gli avversari. Ha sbagliato clamorosamente le gare di Napoli e Chievo, mentre con il Sassuolo è stata sfortunata. La Lazio sta viaggiando a mille, è a due punti dalla prima, ha preso due batoste, ma meglio di così non poteva andare“.
Poi un’analisi particolare sulla partita di ieri: “Quando il centrocampo filtra bene si soffre meno in difesa. Biglia è un giocatore troppo importante per questa squadra. Ieri ha dimostrato le sue qualità e la squadra ha fatto una bella partita. Lazio seconda nonostante l’assenza di de Vrij? Questo la dice lunga sulla qualità della rosa. Stiamo scoprendo dei giovani interessanti come Milinkovic Savic e gli altri. Quando rientrerà de Vrij la squadra potrà fare ancora meglio“. Biava poi difende Mauricio, finito sotto l’occhio del ciclone nelle ultime partite: “Il centrale difensivo è un ruolo fondamentale. Puoi essere concentrato 89 minuti,ma se sbagli un attimo rischi di prendere gol o un rosso. Mauricio ieri ha fatto bene, ho paura che ormai sia stato etichettato dagli arbitri come uno cattivo e prenda sempre il giallo per questo. Se ti fai la nomea di uno che prende tanti gialli al primo fallo ti ammoniscono.

Arrivano complimenti anche per Gentiletti, Lulic e per Candreva e Felipe Anderson bravi a sacrificarsi: “Gentiletti mi era piaciuto nelle poche apparizioni dello scorso anno. Ora sta migliorando partita dopo partita. È un giocatore d’esperienza, con grandi qualità e che porta benefici agli altri. Lulic sta stupendo anche me nel ruolo di terzino, ma lui dove si mette sa stare. Credo che possa fare anche il portiere (ride, ndr). Sono contento che stia facendo bene, ma peccato che Radu stia rimanendo fuori. L’importante è che la Lazio continui a vincere. Radu e Mauri sono quelli da più anni alla Lazio e sono dei leader nello spogliatoio, Stefan in particolare perché è un simpaticone. Candreva si è sempre fatto tutta la fascia, non si ferma mai. Felipe lo faceva a tratti,mia vedo quest’anno che rientra a difendere. Ieri ho visto anche Klose tornare ad aiutare. Questa è la forza della Lazio”.

Non poteva mancare un commento sulla partita di mercoledì, che mette difronte le sue ultime due squadre:” La squadra di Pioli può sfruttare la condizione di Felipe Anderson e Candreva e mettere in difficoltà i nerazzurri sulle fasce. Chi in attacco nella Lazio? Paletta e Stendardo sono bravi nel gioco aereo, ma magari peccano un po’ in velocità. Credo che Matri o Klose potrebbero metterli in difficoltà, ma hanno esperienza e per la Lazio non sarà semplice. Dall’altra parte se l’Atalanta aspetta e riparte può mettere in difficoltà i biancocelesti con la velocità di Moralez e Gomez. Credo che questo sarà lo schema di Reja che negli spazi può far male. Il pallino del gioco in mano alla Lazio e l’Atalanta che chiude e riparte“. Infine pensiero anche su Basta che è diventato uno dei punti fermi di questa Lazio:”Basta me lo aspettavo così forte. È un giocatore molto forte che sta facendo bene anche in fase difensiva. La Lazio ha fatto un ottimo acquisto“.
Biava chiude il suo intervendo dicendo, che ha Formello ha lasciato piacevoli ricordi, ha svelato anche chi è il suo ex compagno di squadra in biancoceleste che sente frequentemente: “Messaggio spesso con Radu. Mercoledì sarò allo stadio e riabbraccerò i miei ex compagni”.

Exit mobile version