Archivio
AURONZO DAY 2 – Djordjevic scatenato nella partitella pomeridiana: tripletta e vittoria per i suoi
AURONZO DI CADORE – Dopo un’ora e mezza circa di lavoro, termina la prima seduta giornaliera della Lazio. Il gruppo dopo una breve sgambata sul campo, ha continuato tutto la seduta in palestra, i tre portieri invece sono rimasti sempre sul campo.
Differenziato per Ricardo Kishna che è rimasto sotto la pioggia insieme al Prof. Bianchini. La squadra si è ritrovata di nuovo in campo per la seduta pomeridiana, con il tempo che ha minacciato ancora una volta pioggia. Mentre alcuni calciatori si sono ritrovati intorno alle 16:30 per continuare il lavoro in palestra, Inzaghi ha fatto svolgere alla squadra vari esercizi tattici che hanno previsto l’uso del pallone con palleggi vari e un lavoro tecnico a volo e a due tocchi.
AGGIORNAMENTO ORE 18:40 – Dopo essere state impegnate in due esercizi tattici (fare meta con il pallone e partitella a metà campo con lo scopo di fare goal), le due formazioni si sono fronteggiate in una partitella. Vincono i blue per 3 a 2 con tripletta di Djordjevic da una parte e reti di Morrison e Palombi dal’altra. A fine gara, alcuni calciatori restano sul rettangolo verde per sfidarsi a stop e tiri in porta.
AGGIORNAMENTO ORE 17:50– Simone Inzaghi insiste con il suo modulo preferito ovvero il 4-3-3. Questi gli schieramenti durante le prove tattiche.Squadra verde: Patric, Farris, Prce, Radu; Onazi, Cataldi, Lulic; Lombardi, Palombi, Kishna. Squadra blue: Basta, Mauricio, Hoedt, Germoni; Morrison, Murgia, Milinkovic; Javorcic, Djordjevic, Oikonomidis.
AGGIORNAMENTO ORE 11:30 – Si abbatte su Auronzo un diluvio preannunciato. La squadra, quindi, si ritira in palestra, ad eccezione dei portieri che continuano a lavorare sul campo. L’unico a trovarsi sul campo in questo momento è Ricardo Kishna, che svolge un lavoro differenziato insieme al preparatore Bianchini.
AGGIORNAMENTO ORE 10:45 – Inizia il lavoro con il pallone. Scambi e possesso palla per i calciatori di movimento, mentre i tre portieri si esercitano in delle uscite alte e basse.
AGGIORNAMENTO ORE 10:15 – Il gruppo si ritrova in campo per dare il via alla seduta. Dopo un breve colloquio con Inzaghi, i ragazzi iniziano un lavoro di potenziamento e propriocettiva sul campo vicino alla palestra. Ci si sposta poi sullo Zandegiacomo, mentre iniziano a vedersi i primi nuvoloni.
AGGIORNAMENTO ORE 10:05 – Mister Inzaghi prima dell’inizio dell’allenamento si intrattiene in un fitto colloquio con due dei più anziani: Lulic e Radu. Nel frattempo scendono in campo Berisha, Borrelli e Strakoscha agli ordini di Grigioni.
AURONZO DI CADORE – Sta per scattare il secondo giorno di ritiro per la Lazio. La seduta avrà inizio alle ore 10:00, intanto la squadra sta svolgendo degli esercizi in palestra.