2014
AURONZO – La Lazio strappazza il Top 11 Radio Club: finisce 9-0. Hattrick di Rozzi, bene Djordjevic
Seconda uscita stagionale per la nuova Lazio targata Stefano Pioli. Dopo il 10 a 0 contro l’Auronzo, ecco un altro test contro la Top 11 Radio Club. Tutti in campo alle 17 allo stadio ‘Zandegiacomo’, i biancocelesti si schierano con il 4-3-3: Marchetti in porta, Konko, Cana, Filippini e Radu in difesa, Elez davanti alla difesa, Cataldi e Vinicius interni di centrocampo; spazio in avanti al tridente Felipe Anderson-Rozzi-Oikonomidis.
PRIMO TEMPO – Inizia come prevedibile molto forte la Lazio che al 7′ coglie il palo con una conclusione dalla distanza di Elez. L’appuntamento all’1-0 è rimandato al 14′, con Rozzi pronto a trasformare in oro un pallone vacante in area. Passano altri sei minuti e l’ex Castilla raddoppia con un piattone sul dischetto dell’area di rigore. Dopo qualche minuto di ‘pausa’, arriva al 42′ l’hattrick della punta romana e due minuti più tardi c’è spazio anche per il 4-0 di Vinicius.
SECONDO TEMPO – Cambia tutto Pioli all’intervallo: Guerrieri prende il posto di Marchetti tra i pali, Basta, Novaretti, Ciani e Braafheid si piazzano in difesa. Ledesma vertice basso, Antic e Mauri interni di centrocampo. Il tridente è formato dalla sorpresa Cavanda, Djordjevic e Keita. Dopo due soli minuti di gioco arriva proprio la rete di Djordjevic, che trova la doppietta personale al 52′ con un gran sinistro. Tra il 58′ e il 60′ trova la doppietta anche Michael Ciani (prima con un destro da fuori area poi da azione da corner). Al 64′ Guerrieri lascia il posto a Berisha, mentre al 69′ Braafheid sfiora la sua prima rete biancoceleste che gli viene negata da un salvataggio sulla linea. Il 9-0 arriva all’81’ con il capitano, Stefano Mauri. Buona la seconda per la banda Pioli. Appuntamento a domenica per l’amichevole contro l’Indonesia Under 23.