Hanno Detto

Avincola non ha dubbi: «I meriti di Baroni sono evidenti. Castellanos e Tavares, dico questo su di loro»

Pubblicato

su

Avincola, ex allenatore del settore giovanile della Lazio, non ha dubbi su Baroni e i giocatori biancocelesti: ecco cosa ha detto

Intervistato da Radiosei ha parlato Stefano Avincola, ex allenatore del settore giovanile della Lazio. Ecco cosa ha detto sui biancocelesti.

LE PAROLE – «I meriti del tecnico sono evidenti, parliamo di un allenatore che migliora i giocatori. Applico questo concetto anche alla crescita di Castellanos. Il resto lo sta facendo l’autostima che il ragazzo ha acquisito a suon di prestazioni e gol. Una chiave tattica importante è anche la spinta dei terzini. Lazzari e Tavares sono giocatori di gamba, hanno questa attitudine. Tavares è un giocatore che crea scompiglio, fa assist ed asseconda i dettami del tecnico. C’è gamba e fisicità da parte di molti giocatori nella fase offensiva, questo è un problema per gli altri.

La Juventus? Baroni troverà il giusto equilibrio, ma secondo me la Lazio deve andare a fare battaglia con la propria identità, con la mentalità acquisita fino ad adesso. Al netto dei rischi a tutto questo non rinuncerei. Va consolidata l’autostima creata fino ad ora con le proprie qualità».

Exit mobile version