2015
Ballardini in conferenza: “Non sarà per nulla semplice fare risultato a Roma”
Il neo-tecnico del Palermo Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Lazio-Palermo, sfida della quale è un ex: “Quella di domani sarà una sfida difficile, come tutte le partite della Serie A. Affrontiamo una grande squadra, molto attrezzata e non sarà per nulla semplice fare risultato a Roma”.
Ballardini ha fornito le sue prime impressioni sul gruppo che ha accettato di allenare: “Ci siamo ritrovati tutti dopo il rientro dei ragazzi dalle rispettive Nazionali e la sensazione che avevo è stata confermata, ovvero quella di avere un gruppo giovane e fresco con ragazzi interessanti. Metto nel piatto anche giocatori come Rigoni, Giardino e Sorrentino, hanno grande esperienza e il fatto che i giovani possano vederli in allenamento è una buona cosa perché possono imparare molto da loro”.
In chiusura una battuta sull’uomo più pericoloso dei rosanero, Franco Vazquez: “Parliamo di un giocatore dalla grande vocazione offensiva e io voglio un trequartista offensivo. Se giocherà dietro i due attaccanti non vuol dire che dovrà limitare il suo raggio d’azione, le sue caratteristiche rimangono quelle dell’attaccante. Vogliamo che spazi il più possibile su tutto l’attacco”.