News
Ballotta: «Lazio? Deve guardare alla prossima stagione. Su Tudor vi dico questo»
Ballotta: «Lazio? Deve guardare alla prossima stagione. Su Tudor vi dico questo». Le parole dell’ex portiere biancoceleste
Intervenuto ai microfoni di tag24.it, Marco Ballotta ha parlato della situazione della Lazio e di Tudor. Queste le sue parole:
PAROLE – «Stagione finita? Non dico di si perché non si sa mai, ma ora diventa tutto difficile. Purtroppo è un’annata da dimenticare, ma che possa servire da esperienza per il futuro. La colpa è di tutti, dai giocatori alla squadra, per passare alla società; è un’annata che deve portare chiunque a fare meglio per il futuro. Ci sono ancora tanti punti a disposizione, ma lì davanti corrono. Tudor ha ancora tanto lavoro da fare, ma anche i giocatori devono dimostrare se vorranno far parte di questa rosa la prossima stagione. Tudor sta facendo le sue opportune verifiche pensando già al futuro, altrimenti non puoi provare a campionato in corso. Oggi lui non vede certezze e sta cercando di trovare la formula giusta, ma un conto è quando le fai in amichevole un altro nel pieno della stagione. Decidere di sperimentare fa anche capire che sono già proiettati all’anno prossimo.
Rifondazione? Sicuramente ci vuole in ogni caso. Quest’anno non è stata fatta una buona campagna acquisti, nella prossima sessione deve esserci un cambiamento profondo, capire su chi si possa contare, specie i più carismatici visto che questo valore manca. Immobile? Adesso lo si critica per un’annata difficile, ma sappiamo cosa ha fatto nel corso degli anni. Non dico che siano venuti a mancare gli stimoli, ma sono successe delle cose che non sono state affrontate nella maniera giusta da parte di tutti. Io non penso si ripartirà da Immobile vista anche l’età, potrebbe far parte della rosa a mezzo servizio ma non penso che lo farebbe. Lui è uno di quelli dove la squadra dovrebbe girargli intorno, non è più quello di due-tre anni fa, bisogna rendersene conto. Secondo me prenderà altri lidi, va assolutamente ringraziato, ma non vedo più quell’amore che c’era prima.
Tudor deve ancora conoscere l’ambiente. Ha detto che c’è stata ‘Troppa Roma’? Magari ha anche ragione, ma non le deve dire, magari il tifoso ha bisogno di qualcosa di diverso. Non dico che sia un sanguigno, ma è molto dritto, però deve stare attento alle parole. Prima batti la Juventus, poi perdi, ma i bianconeri erano meno forti quando li hai battuti e più forti quando hai perso? Bisogna essere più equilibrati nelle dichiarazioni, ma è appena arrivato e deve ancora conoscere l’ambiente».