Campionato

Baroni, un primo tempo da grande Lazio, ma poi si vede che la coperta è corta: le pagelle

Pubblicato

su

Le pagelle di Marco Baroni dopo il pareggio contro l’Atalanta: un primo tempo da grande squadra, ma poi la rosa corta e gli infortuni si sentono

45′ di grande Lazio contro l’Atalanta: la squadra di Baroni chiude il primo tempo con una grande partita perchè al di là del risultato a favore ha saputo dominare la Dea con grande autorevolezza. Nella ripresa però gli infortuni e la rosa corta hanno impedito alla squadra di proseguire in linea con la prima metà. Di seguito le pagelle del tecnico.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 – «Scelte iniziali e piano partita perfetti. Che si traducono in un 1° tempo da applausi. Nella ripresa gli mancano i cambi per contrastare il ritorno dell’Atalanta».

CORRIERE DELLO SPORT 6.5 – «Il rammarico si nasconde nel finale. La Lazio cede alla distanza perché non ha più forza, cambi e nemmeno fortuna. Il primo tempo era stato straordinario».

TUTTOSPORT 6.5 – «Non è un punto da buttar via, soprattutto se fatto con la prima della classe dopo essere stati a lungo in vantaggio e aver creato qualche buona chance».

IL MESSAGGERO 7 – «Interrompe la serie di vittorie dell’Atalanta (undici) con una partita capolavoro. Senza ricambi all’altezza e con una panchina da record fa quasi l’impossibile. Chieda rinforzi o pagherà il conto».

CORRIERE DELLA SERA 6.5 – «Per un’ora una signora Lazio. Poi il calo. Ma non è colpa sua se davanti gli errori fanno la differenza. E poi – senza quattro pedine essenziali – la panchina comincia a diventare davvero troppo corta».

LA REPUBBLICA 7 – «Scelte centrate: sfiora la vittoria con il piano gara che aveva preparato. Ma la squadra cala alla distanza».

Exit mobile version