Baroni a Sky: «Ecco come si può vincere stasera. Dele-Bashiru e il nuovo ruolo? Sta crescendo, ho fatto questo ragionamento»
Connettiti con noi

Europa League

Baroni a Sky: «Ecco come si può vincere stasera. Dele-Bashiru e il nuovo ruolo? Sta crescendo, ho fatto questo ragionamento»

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky prima del match contro il Twente: le dichiarazioni

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita di Twente Lazio, il tecnico biancoceleste Marco Baroni ha parlato così.

RUOLO DI DELE-BASHIRU – «Ha tanta fisicità ma anche qualità. E’ un giocatore bravo nella corsa in avanti. Oggi test difficile, loro sono una squadra che ha palleggio e qualità. Gioca a calcio molto bene, sarà una partita complicata dove ci vuole testa, pensiero e posizionamento. Un test difficile, giusto che oggi vediamo anche lui come si comporta. Sta crescendo. Credo sia un giocatore con prospettive importanti».

COSA SI VEDRA’ NELLA LAZIO OGGI – «Credo in un calcio di mobilità, ho giocatori che lo sanno interpretare bene. La ricerchiamo tra le linee, nella capacità di creare in fascia, di bucare con superiorità numerica e nei cambi fronte. La squadra è stata molto paziente, lo deve fare. Avere il pallone è una situazione su cui lavoriamo molto. Oggi è una partita dove troviamo un avversario che gioca, che ha mobilità, che ha qualità ma non grande fisicità. Dovremo essere bravi, occorrerà veramente una partita qualitativa e di grande distanza, ma anche compattezza tra i reparti».

INTENSITA’ – «E’ determinante, c’è una marcia in più. I giocatori si sentono anche liberi di sbagliare, questo li porta a giocare veloci e dove non hanno paura dell’errore. Oggi dobbiamo metterci al pari dell’intensità e della corsa, ma anche della velocità di pensiero. Serve anche la testa veloce».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.