News
Basta: «Indossare la fascia della Lazio è stato un onore». E sugli obiettivi…
Un lungo infortunio ha tenuto Dusan Basta lontano dal campo per due mesi, ma nell’ultima giornata è tornato titolare e in un’intervista ha la sua stagione con la Lazio
Titolare indiscusso prima del suo infortunio che ha spalancato le porte a Marusic. Dusan Basta è tornato titolare contro la Spal dopo aver trovato posto solo in Coppa Italia e Europa League. Il terzino serbo in un’intervista rilasciata a sport.blic.rs, ha parlato della sua stagione e dei suoi obiettivi: «Quando sono arrivato alla Lazio avevo due obiettivi: vincere un trofeo in Italia e fare 100 presenze con il club. Ho realizzato entrambe le cose nel 2017. Aggiunte a determinati eventi che mi sono accaduti nel privato, posso dire che il 2017 è stato l’anno più bello della mia vita. Adesso però è il momento di raggiungere nuovi traguardi nel 2018».
CAPITANO E CHAMPIONS – Basta continua: «Ho indossato la fascia di capitano in due partite di Europa League, quando mancavano tutti i titolari, ma indipendentemente da tutto, è stato un grande onore per me e per questo sono felice. Quest’anno giochiamo un calcio bello ed offensivo e in molti lo hanno riconosciuto. Siamo felici di fare tanti gol, ma d’altra parte stiamo lavorando per prenderne meno possibili. Obiettivi? Speriamo di andare avanti in tutte le competizioni, abbiamo tanti giocatori di qualità in rosa. A breve ci aspettano due partite contro il Milan in semifinale di Coppa Italia. L’obiettivo principale è quello di qualificarci per la Champions League: in cima alla classifica ci sono cinque squadre che lottano per le prime quattro posizioni. Spero sinceramente che la Lazio arriverà alla fine fra le prime quattro».