Campionato
Bazzani a Juventusnews24: «Per lo Scudetto le favorite rimangono Inter e Napoli»
Fabio Bazzani, ex attaccante di Serie A, Lazio compresa, ha parlato in una intervista esclusiva a Juventusnews24: le sue parole su Scudetto e Italia
Fabio Bazzani ha parlato in esclusiva a Juventusnews24.com: l’ex attaccante – 15 presenze nella Lazio nel 2005 – ha parlato di lotta Scudetto e Nazionale. Di seguito le sue parole.
Si può già parlare di obiettivo Scudetto in questa stagione?
«Per lo Scudetto, qualora rimanesse in corsa fino alla fine, non dico sarebbe un miracolo ma sarebbe qualcosa di straordinario. Inter e Napoli hanno carature e ossature definite e più pronte a lottare fino in fondo, la Juve però è subito lì dietro. Il Napoli dalla sua ha il fatto che ha tutta la settimana per preparare le partite, della forza dell’Inter non sto nemmeno qui a parlarne…».
Come vede il futuro della Nazionale? Dopo il flop dell’Europeo Spalletti ha già trovato la strada giusta?
«Si l’ha trovata. Si è messo in discussione, ha capito di non aver preso la strada giusta per l’Europeo. Aveva bisogno di meno cambiamenti, meno nozioni da dover dare e ha riportato l’Italia in zona comfort, passami il termine. I giocatori giocano come nel loro club, hanno meno richieste tattiche e vedono situazioni semplici. E l’Italia è ripartita, ha un’altra faccia e un’altra convinzione. Bisogna poi dargli tempo di capire il ruolo del CT, dove non incidi come nel club».
L’INTERVISTA ESCLUSIVA A FABIO BAZZANI SU JUVENTUSNEWS24.COM