News

Bergonzi: «Il rigore di Manolas? Giusto assegnarlo, ecco perché»

Pubblicato

su

Continuano a far discutere le decisioni di Di Bello in Napoli Lazio e a parlarne è anche l’ex arbitro Mauro Bergonzi. Le sue parole

Diverse decisioni che hanno fatto discutere e che hanno, senza dubbio, influenzato la partita tra NapoliLazio di ieri sera. Le scelte dell’arbitro Di Bello, infatti, hanno favorito e non poco i partenopei: tra tutte, la più discussa è quella in merito al rigore per il presunto fallo di Milinkovic su Manolas. Di questo episodio ha voluto parlare anche l’ex arbitro Mauro Bergonzi, intervenuto alla trasmissione Maracanà di TMW Radio. Ecco le sue dichiarazioni.

«Il fallo su Lazzari sarebbe stato da punire perché il contrasto c’era a quella velocità. Precedentemente però c’è stato l’intervento di Milinkovic su Manolas e il Var è intervenuto su quello. E anche questo era punibile col rigore. E’ Milinkovic che alza la gamba troppo in alto, poteva intervenire di testa e Manolas è stato sfiorato dai tacchetti. Da ex arbitro lo avrei punito col calcio di rigore e ammonito il giocatore della Lazio. E ha fatto bene l’arbitro a decidere in tal senso. Di Bello ha arbitrato con la consueta serenità ma ovvio che quando ti trovi una partita così importante, dove ci sono tante tensioni, logico che non arbitri come le altre partite, ma le decisioni prese sono state giuste. E per me ha arbitrato in maniera positiva».

Exit mobile version