2014

Berisha ci crede: “Abbiamo delle possibilità di qualificarci a Euro 2016. Kosovo? Ho sempre voluto l’Albania”

Pubblicato

su

Arrivato a Roma per fare il secondo di Marchetti, Etrit Berisha è stato titolare per quasi tutta la stagione dopo i misteriosi guai fisici dell’ex portiere azzurro. Oltre a quelli della Lazio, Berisha difende anche i pali della Nazionale albanese, e per lui, come si intuisce da questa intervista rilasciata a Gazeta e Sportit, è sempre un grande onore poterlo fare:

Quanto sono importanti queste prossime amichevoli per la nostra Nazionale?
“Le amichevoli che giocheremo ci aiuteranno per le eliminatorie di Francia 2016. Sono tre partite che ci faranno capire come la nostra squadra reagirà, ma ci aiuterà anche per la situazione di ogni giocatore. In queste partite possiamo fare anche degli esperimenti su come l’Albania giocherà nelle qualificazioni“.

Le scelte: Kosovo-Albania…
“Io da bambino sognavo di giocare con la maglia della Nazionale albanese. Giocare con questa maglia è un orgoglio e un onore. Ho fatto diventare realtà questo sogno e sono molto felice. Ci sarà un tempo in cui i giocatori faranno delle analisi e delle scelte. Spero che un giorno tutti i giocatori dell’Albania potranno decidere per il futuro”.

A Francia 2016 siete nel Gruppo I con il Portogallo…
“È un gruppo molto difficile perché abbiamo delle squadre molto forti. Il Portogallo è la squadra più forte del gruppo e ha dei giocatori di grande valore. Speco che riusciremo a fare il massimo e a prendere qualche punto che potrà servirci”.

La partita con la Serbia?
“È una partita importante come le altre. E’ da tanto tempo che aspettavo di poter giocare almeno una volta contro la Serbia e spero che vinceremo per fare felice tutto il nostro popolo. Spero che tutti i giocatori della nostra squadra saranno in buona condizione”.

L’ Albania ha una speranza di andare a Francia 2016?
“Penso di si. Io sono uno delle persone che pensa che la nostra Albania merita di giocare in una competizione importante come l’Europeo o anche il Mondiale. Abbiamo dei grandi giocatori che hanno qualità, dei talenti che hanno fatto molto bene nelle ultime partite. Secondo me abbiamo una possibilità, perché nel nostro gruppo ci sono cinque squadre e tre possono qualificarsi“

Exit mobile version