Biava: «Le coppe toglieranno molte energie. Strakosha? Merita fiducia» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Biava: «Le coppe toglieranno molte energie. Strakosha? Merita fiducia»

Lazio news 24

Pubblicato

su

Per parlare delle eventuali operazioni di calciomercato della Lazio, ha parlato alla radio ufficiale, l’ex difensore biancoceleste Giuseppe Biava

Tra i tre nodi legati a Biglia, Keita e de Vrij e l’operazione sfumata di Borini, stenta a entrare nel vivo il calciomercato della Lazio. A tal proposito dice la sua Giuseppe Biava, intervenuto a Lazio Style Channel: «In difesa il reparto è completo e ben assortito se non ci saranno cessioni. Chi gioca al fianco di de Vrij fa sempre bene, sia con la difesa a tre che con quella a quattro. E’ un difensore di grande livello, è un leader. Meglio difesa a tre o quattro? A tre non mi è dispiaciuta, Inzaghi l’ha usata con le squadre più forti come Juventus e Roma in Coppa Italia. Anche a quattro ha fatto bene, ma per le caratteristiche dei difensori con la linea a tre esterni come Lulic, Basta e Lukaku hanno più libertà d’azione. Così è più aggressiva e mi piace di più». Su Strakosha: «Ha stupito tutti quest’anno. É entrato da subito e ha fatto bene, dimostrando tutto il suo valore. Sarà un anno difficile perché si deve riconfermare. É giovane, bisogna lasciarlo sbagliare e dargli fiducia. Sa che alle spalle c’è portiere valido come Marchetti, ma io partirei con Strakosha».

TRIPLO IMPEGNO E LINEA VERDE  – Biava continua: «La preparazione cambierà visto che la Lazio dovrà giocare il giovedì e il lunedì. C’è poco tempo per lavorare in settimana, si possono lasciare energie in campionato. Ma se hai una rosa completa e competitiva puoi farcela e andare avanti. La difficoltà è a livello mentale, dover giocare ogni tre giorni e mantenere la concentrazione. Il problema è il tempo e alla fine qualcosa si paga. Giovani? Aver fatto la trafila alla Lazio aiuta, dà un senso di appartenenza. Inzaghi ha il merito di lanciare i giovani senza paura, ma vanno messi in campo con gente esperta e la Lazio ne ha. Il giusto mix è la cosa ideale. Keita, per esempio, ha fatto la Primavera con la Lazio e ora è richiestissimo. Lo stesso discorso vale per Cataldi. La Lazio ha più fretta di ottenere risultati e per i giovani è più difficile perché non si ha tempo di aspettare e c’è pressione. Per questo motivo è difficile gestire il settore giovanile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.