Archivio

Bielsa, dimissioni non valide? Ecco cosa dice la legge

Pubblicato

su

Continua a riempirsi di mistero la querelle tra Bielsa e la Lazio. Quella che era iniziata con le premesse di una bella storia d’amore, vedrà le due parti una difronte all’altra in tribunale. 
Lotito farà causa al tecnico argentino e come riporta il Sole 24Ore, è probabile che le dimissioni fatte recapitare dal Loco alla società, non siano valide.
Perchè? La legge dice che ci si può sollevare da un incarico lavorativo preso, soltanto seguendo una procedura telematica, attivabile sul sito del Ministero del Lavoro, con un pin; cosa che non è stata fatta da Bielsa, che si è impegnato soltanto a spedire una lettera a Formello. Lettera che dunque a termini di legge, potrebbe non avere alcuna validità.
Lo stesso giornale conclude spiegando che lo sport professionistico non tiene conto di questo aspetto, poichè non ha incluso il lavoro sportivo professionistico tra i settori esclusi dalla riforma. Si prevedono dunque parecchi botta e risposta tra le parti, per una storia passata in breve tempo dal romantico alle aule di tribunale.

Exit mobile version