Bielsa, l'arrivo a Roma previsto per i primi di luglio. Intanto cresce l'entusiasmo dei tifosi... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bielsa, l’arrivo a Roma previsto per i primi di luglio. Intanto cresce l’entusiasmo dei tifosi…

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

La firma è arrivata, manca soltanto l’annuncio. Marcelo Bielsa è il nuovo allenatore della Lazio. Armando Calveri, dopo aver strappato il si del Loco è atterrato questa mattina a Fiumicino, ma con lui non c’era il tecnico. Secondo Il Corriere dello Sport, l’argentino arriverà in Italia tra fine giugno ed inizio luglio, questo tuttavia non sarà di impedimento per la prossima campagna acqiusti che verrà portata avanti di comune accordo con la società, pur essendo in due continenti diversi. Il Maestro sarà seguito nella sua esperienza romana dal vice Pablo Quiroga, Diego Reyes e probabilmente da qualche altro collaboratore. A Formello resteranno Grigioni (preparatore dei portieri) e i preparatori atletici Fonte e Bianchini a cui potrebbe aggiungersi Nuti, che si occupa del recupero degli infortunati. Era nell’Inter del triplete e nei giorni scorsi pare aver avuto un contatto con Lotito.
Lo stipendio di Bielsa sarà pagato in dollari: 2.3 per il tecnico, 700 mila per il suo staff. L’accordo prevede un contratto annuale senza opzione per il secondo anno, come voluto dall’allenatore.

CAMBIAMENTI A FORMELLO –  Il Loco porterà con se una ventata di novità e cambiamento che è pronta ad invadere Formello. Tra le sue richieste bizzarre ci sarebbero una stanza per vedere le partite con il maxi-schermo e le poltrone vibranti per alcuni test. Inoltre verranno alzati dei teloni per non far trapelare niente dai suoi allenamenti, che lui seguirà con una minicar dotata di una tabella luminosa per spiegare la tattica. In aggiunta a questo, Lotito ha messo a disposizione di Bielsa una villa.

RISVOLTO MEDIATICO – Nelle ultime 24 ore si è scatenato l’entusiasmo biancoceleste, con i social che era letteralmente invasi da foto e post del nuovo allenatore della Lazio. L’euforia sta travolgendo la gente laziale, che la società spera di rivedere allo stadio. I primi giorni di luglio verrà lanciata la nuova campagna abbonamenti, che prevede nuove novità per le famiglie. Il piano di Lotito per riavvicinare il popolo laziale alla squadra è già iniziato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.