Archivio

Bielsa-Lazio, è fatta. E Calveri torna a Roma: “Presto la comunicazione del presidente Lotito”

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO 21/06 ORE 07:28 – E’ sbarcato alle 06.50 il segretario della Lazio Armando Calveri all’aeroporto di Fiumicino. Il dirigente biancoceleste ha concluso con esiti positivi la sua missione in Argentina e ha con se il contratto di Bielsa firmato, ma prima dell’ufficialità manca la contro firma del presidente Lotito che dovrebbe arrivare già in giornata: “Non posso dire nulla, a breve il presidente farà le comunicazioni che deve fare. Che tipo è Bielsa? Non penso abbia bisogno di presentazioni, per lui parlano i fatti. Annuncio entro 24 ore? Non posso rispondere, chiedete al presidente”.


AGGIORNAMENTO ORE 20.41 –
Marcelo Bielsa ha firmato con la Lazio il suo contratto annuale da circa 2,5 milioni (più quelli legati al suo staff). Per l’ufficialità bisognerà attendere probabilmente la giornata di domani, quando il presidente Lotito apporrà la propria contro-firma. Intanto in mattinata Armando Calveri sbarcherà a Fiumicino, con “l’autografo” del Loco in tasca…

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 – TyC Sport, autorevole sito argentino, annuncia: “Ora lo possiamo confermare: Marcelo Bielsa è il nuovo allenatore della Lazio. Il tecnico ha chiesto un solo anno di contratto. Ora manca solo la firma, ma le negoziazioni con il suo avvocato sono andate a buon fine“. Si attende solo l’ufficialità.

 

AGGIORNAMENTO ORE 15:20 – Sembra impossibile, ma questa lunga telenovela sembra stia volgendo al termine. Marcelo Bielsa sarà il prossimo allenatore della Lazio. L’accordo è stato trovato, con conseguente firma sul contratto. A confermarlo è il canale sportivo argentino, TyC Sport, che nei titoli di apertura lancia la notizia: “Bielsa è il nuovo allenatore della Lazio“.
Anche Sky Sport conferma questa indiscrezione, ribandendo che la tanto attesa fumata bianca c’è stata, adesso manca solo l’annuncio da parte della società biancoceleste, che potrebbe arrivare nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO ORE 8:30 – Emergono ulteriori dettagli contrattuali dell’accordo Bielsa-Lazio: come riporta Il Corriere dello Sport, sono state apportate alcune modifiche in materia di fiscalizzazione, inoltre allo staff del Loco verranno riconosciuti circa 750 mila euro. In aggiunta per Bielsa sono previsti dei proficui bonus a seconda degli obiettivi raggiunti: si parla di 500 mila euro per la qualificazione in Europa League, 800 mila per la vittoria della coppa nazionale, e di un milione di euro in caso di piazzamento Champions.

 

Marcelo Bielsa è ad un passo dalla Lazio. In questi minuti si stanno sistemando i dettagli finali, ma il tecnico argentino avrebbe sciolto anche le ultime riserve. Bielsa firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la clausola del rinnovo sarà unilaterale, cioè solo il tecnico può decidere se esercitarla entro il 31 marzo 2017. Proprio quest’ultimo punto aveva frenato la trattativa, ma alla fine la Lazio ha ceduto. Ora ci siamo, Bielsa è sempre più vicino. 

Pubblicato alle 00:07

Exit mobile version