2014

Biglia ci crede: “Con il Milan possiamo disputare una buona gara. Vogliamo l’Europa”

Pubblicato

su

A pochi giorni dal delicatissimo big match contro il Milan, Lucas Biglia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Queste le sue parole:

A proposito della gara contro il Milan…
Una partita importante per noi, soprattutto se vogliamo continuare a pensare all’Europa. Noi sappiamo sono forti e vogliamo dimostrarlo sul campo. Domenica affrontiamo una squadra in crisi ma che sappiamo essere molto forti. Se siamo concentrati sul nostro lavoro credo che possiamo fare una buona gara”.

Quanto è importante il sostengo del pubblico?
“Molto, soprattutto quando le cose non vanno bene, si ha sempre molto bisogno del pubblico. E in questo momento molto di più”.

Diverse le difficoltà nelle gare casalinghe… 
“Stiamo bene, ma dobbiamo continuare a lavorare e trovare continuità di risultati. Soprattutto in casa, dove è molto importante”.

Mancano sei gare casalinghe, credete all’Europa? 
“Siamo una squadra che ha molta qualità ed il mister sta facendo un ottimo lavoro”.

Ti stai ambientando?
“Come ho detto vengo veramente da un calcio diverso, grazie alla Lazio gioco in un campionato molto più forte rispetto a quello belga. Con Gonzalez e Ledesma mi trovo bene, abbiamo un bel rapporto. Ci capiamo bene anche perché parliamo la stessa lingua (lo spagnolo ndr), riusciamo a coordinarci meglio in fase di pressing, quando dobbiamo uscire. Il mister ci chiede sempre di pressare tanto”.

Ultimamente hai ricevuto tanti complimenti, sia da parte di Reja che di Sabella…
“L’importante per me è la fiducia del mister qui, e del tecnico della Nazionale. Se faccio bene qui ho l’opportunità di andare al Mondiale”.

Le differenze tra il campionato belga e italiano. 
“Mi aspettavo un campionato difficile, ma lo è due volte di più. Dalla tv sembrava meno difficile, c’è più pressione, più velocità del gioco, è tutto completamente diverso”.

Qual è la squadra che temi di più? 
“La Juventus è la squadra che mi impressiona di più, per via di Pirlo che seguo sempre. A noi mancano dieci finali, non dobbiamo sbagliare per non perdere l’obiettivo Europa, dopo il Milan penseremo alle prossime partite”.

Ci sono altri giocatori a cui ti ispiri oltre Pirlo? 
“Xavi, Iniesta, Busquets, Yaya Touré, ma Pirlo mi piace tanto perché è completo”.

La fede è molto importante…
“Sì, assolutamente, ho diversi tatuaggi a tema religioso. Ogni volta che vado in Argentina vado sempre in chiesa per la famiglia”.

Come ti trovi a Roma?
“Adesso benissimo, all’inizio è stato difficile, i primi mesi non sono stati semplici, ora però ci troviamo alla grande”.

Come giudichi la Lazio?
“La nostra è una squadra forte, dobbiamo dimostrarlo in campo, abbiamo giocatori di grandissima qualità, altri che hanno tanta esperienza. Dobbiamo mettere queste componenti in campo”.

Exit mobile version