2015

Biglia: “Dobbiamo continuare a lavorare e crederci. Derby? Partita sentita ma non abbiamo paura”

Pubblicato

su

Anche Lucas Biglia al termine del match contro il Milan, ha provato ad analizzare il momento della compagine biancoceleste: “Abbiamo sbagliato tanto, soprattutto nel giro palla. Adesso dobbiamo voltare pagina e dobbiamo continuare a lavorare – ha dichiarato a Sport Mediaset – Giovedì c’è una partita importante in Norvegia e dobbiamo provare a chiudere i conti per la qualificazione. Il derby? Se pensiamo a domenica e non giovedì sbagliamo. Abbiamo due giorni per pensare al derby. La qualificazione nel girone è vicina e adesso conta quella. Crisi? Dopo due sconfitte non si può parlare di crisi, ma sicuramente dobbiamo fare più attenzione, perchè abbiamo sbagliato due partite importanti. Vittorie importanti e sconfitte pesanti? Non è facile giocare due partite a settimana, ma dobbiamo ritrovare le vittorie se vogliamo giocarcela con quelle in alto”.

Il centrocampista argentino è intervenuto anche in zona mista: “Una sconfitta sicuramente pesante, abbiamo commesso qualche errore dietro. Sono partite decisive queste, ma manca ancora tanto. Dobbiamo continuare a lavorare e a crederci. L’assenza dei tifosi? Un po’ ha inciso, ma dobbiamo migliorare in tante cose. Possiamo ripetere il campionato dell’anno scorso. Noi ci siamo, il problema è che a volte non riusciamo a far uscire la personalità. Quando hai due giorni per preparare una partita non è facile. La personalità si acquista con tranquillità e riconoscendo quando si sbaglia. Paura del derby? Dobbiamo pensare solo a lavorare, è sicuramente una partita sentita. Futuro? Ho tre anni di contratto e sto tranquillo”. 

Il Principito poi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “Penso che abbiamo sbagliato tanto soprattutto nel gioco, dobbiamo mettere la testa a posto e pensare a giovedì. Poi domenica abbiamo un’altra gara importante. E’ chiaro che adesso le squadre sanno che giochiamo un bel calcio e quindi ci aspettano in blocco, ma noi dobbiamo sapere che se andiamo sotto dobbiamo avere la personalità e la qualità per fare la partita. Per uscire da questo periodo dobbiamo continuare a credere in noi stessi, non dobbiamo avere paura, si può sbagliare ma dobbiamo continuare a giocare e stare tranquilli. Adesso testa al Rosenborg e poi al derby, dove sicuramente dobbiamo fare di più perché non abbiamo altre soluzioni: dobbiamo vincere!”.

Exit mobile version