2014

Biglia e il mondiale: “Sabella mi ha detto che sarei stato nella lista 10 giorni fa, per me è un sogno”

Pubblicato

su

Il mondiale è vicino, nella lista dei 30 pre-convocati di Alejandro Sabella c’è anche lui. Lucas Biglia si sta prendendo pian piano la Lazio ed è stato confermato come uno dei punti fermi della nazionale argentina. Il centrocampista biancoceleste con la casacca numero 5 si è concesso in un’intervista a Radio 9: “Sono sempre stato un centrocampista centrale, ma io giocherò ovunque mi chiederà Sabella. Per me è sempre stato un sogno giocare un mondiale e lo realizzerò”. Poi un commento sui fuoriclasse del gruppo: “Di Maria è veloce, Aguero è potente, Higuain è un bomber e Messi sappiamo tutti che è il migliore di sempre – riporta Olè – Molti di loro sono infortunati? La cosa positiva è che c’è ancora tempo, purtroppo alcuni di loro arriveranno con degli infortuni”.

L’ex Anderlecht ha parlato anche al portale noticiasmercedinas.com, direttamente dalla sua abitazione all’Olgiata: “Ovviamente è sempre bello quando la convocazione viene resa pubblica, ma mi era stato detto tutto da Sabella 10 giorni fa qui a Roma – ha detto – abbiamo parlato della squadra e un po’ di tutto: del calcio italiano, dell’Italia e della mia vita privata”.

Adesso avrai altri impegni in Italia, quando arriverai in Argentina?
“Domenica ci sarà l’ultima partita con il Bologna, poi, lunedì notte, andrò in Argentina”.

Pare ci sia la possibilità di vederti nella formazione titolare, come valuti questa possibilità? O ti accontenti di essere stato convocato?
“Sono tranquillo, il primo obiettivo era quello di essere tra i convocati. Sicuramente quando inizieremo ad allenarci la sfida, il mio obiettivo, sarà quello di essere in campo, sempre mettendo al primo posto la squadra”.

La tua famiglia vive tutto questo come un sogno?
“E’ da sempre un sogno! E’ complicato essere qui, a volte accadono cose che non ti aspetti perchè siamo in un paese calcistico molto difficile con molti buoni giocatori, ma sia io sia chi mi sta intorno non smettiamo mai di sognare e ci impegneremo per raggiungere i nostri traguardi”.

Exit mobile version