2013
Biglia-Lazio: è fatta! Il presidente dell’Anderlecht: “Appena Lucas tornerà dall’Argentina il trasferimento sarà formalizzato”
AGGIORNAMENTO ORE 11.00: Lucas Biglia arriverà a Roma nella giornata di domenica. Secondo quanto riportato da La Repubblica, domani il centrocampista argentino disputerà l’ultima partita con la Nazionale contro il Guatemala e prenderà un aereo che lo porterà direttamente nella Capitale. La firma del contratto avverrà dopo che il giocatore sosterrà le visite mediche di routine.
AGGIORNAMENTO ORE 00:32 – Ormai non ci sono più dubbi: Lucas Biglia vestirà biancoceleste. E pensare che, negli ultimissimi minuti, come riportato dai noti esperti di mercato Alfredo Pedullà e Gianluca di Marzio, si era inserito il Galatasaray. Niente da fare: Biglia aveva già l’accordo con la Lazio ed ha confermato, se ancora ce ne fosse bisogno, la sua scelta di approdare in Italia.
Fumata bianca. Si sapeva già, probabilmente, ma adesso è arrivata – per certi versi – l’ufficialità. Lucas Biglia è praticamente un giocatore biancoceleste. Il centrocampista 27enne è in questo momento impegnato con la sua Argentina per i match di qualificazione al prossimo mondiale e al ritorno dalla spedizione diventerà a tutti gli effetti un giocatore della Lazio. A confermare il tutto ci ha pensato il presidente dell’Anderlecht, Roger Vanden Stock, ai microfoni del portale lavenir.net: “Quello di Lucas Biglia è l’unico trasferimento in cui le cose si muovono molto velocemente. Una volta che il giocatore avrà finito gli impegni con la Nazionale Argentina il suo trasferimento alla Lazio sarà formalizzato”. Costo dell’operazione: 5,5 milioni al club campione di Belgio e quadriennale al giocatore da 1,5 milioni a stagione. Biglia-Lazio: stavolta è fatta davvero.