2013
Bizzarri è vicino al Chievo Verona: con lui anche Kozak?
Sorpasso al Genoa per il Chievo Verona, che si è portato in vantaggio nella corsa per l’acquisto di Albano Bizzarri: un contratto biennale ed una maglia da titolare, queste le garanzie offerte al portiere della Lazio da parte della società clivense, che sta bruciando la concorrenza. L’incontro tra i patron Campedelli e Lotito, dunque, ha dato i suoi frutti ed, infatti, la dirigenza biancoceleste si è già “coperta” nel reparto con Etrit Berisha, che ha già detto sì e dovrebbe ricevere in queste ore il via libera.
Non è da escludere, secondo il “Corriere dello Sport”, che nell’incontro intercorso ieri si sia discusso anche del futuro di Libor Kozak, un vecchio pallino, mai passato di moda, del Chievo Verona. L’attaccante ceco, valutato 8 milioni di euro dalla Lazio, potrebbe essere girato ad un club alleato come quello veneto, se non dovessero arrivare proposte interessanti dall’estero. Lunedì c’è stato un lungo colloquio ad Auronzo di Cadore tra il giocatore ed il direttore sportivo Igli Tare, che resta ancora una possibile pedina di scambio con l’Udinese per l’eventuale operazione di riscatto a titolo definitivo di Candreva.
Nel caso in cui Kozak dovesse far le valigie, allora un altro attaccante arriverà alla corte di Vladimir Petkovic: potrebbe rispuntare la candidatura di Cyril Thereau, anche se la Lazio preferirebbe puntare su un target più giovane, motivo per il quale è stata respinta l’ipotesi Alberto Gilardino, proposte a più riprese dal Genoa e restano tiepide le piste Alessandro Matri e Fabio Quagliarella (Juventus). Si attendono i saldi di fine agosto, ma intanto Tare è stuzzicato dall’idea Fabio Borini, affare piuttosto complicato, mentre è da scartare l’ipotesi Ciprian Marica, appena svincolatosi dallo Schalke 04. In vetta alla lista dei desideri spicca sempre Tim Matavz, attaccante sloveno del PSV Eindhoven.