2014

Blitz di Tare all’estero: missione rifondazione

Pubblicato

su

Con un obiettivo che sta sfumando e la consapevolezza di aver indebolito la rosa durante la sessione invernale di calciomercato, la Lazio deve programmare la prossima stagione. Serve una rifondazione, perché l’organico attuale non può reggere ancora. Bisogna intervenire in ogni reparto, salvare quei pochi elementi che hanno mantenuto il loro rendimento e avere il coraggio di cedere gli altri. Ora il presidente Claudio Lotito è ad un bivio, perché può puntare sui giovani, ammettendo di non avere le risorse per rinforzare la rosa, o fare una serie di investimenti mirati per cambiare rotta.

Si sta già muovendo nei meandri del calciomercato il direttore sportivo Igli Tare, che ha disertato la sfida di Marassi per volare all’estero e studiare nuovi potenziali obiettivi. Con il volo Vueling VY6101 preso mercoledì mattina alle 9:45 da Fiumicino in direzione El Prat è partita la missione del dirigente biancoceleste. Come evidenziato da “Il Messaggero”, dunque, prima tappa Barcellona per un convegno, ma il direttore sportivo ha diversi nomi sul suo taccuino da visionare, mentre in Italia prosegue la trattativa con la Juventus per Fabio Quagliarella, un pallino di mister Reja.

Servono due difensori, un centrocampista e due punte. Nella caccia all’attaccante un ruolo importante ha la vicenda relativa al rinnovo di Miroslav Klose, perché l’esclusione dall’Europa League potrebbe spingere l’attaccante tedesco altrove. Del resto la società biancoceleste si è cautelata con Filip Djordevic, punta forte su Keita e cerca un nuovo attaccante. Al bivio dunque Klose: un valore aggiunto in biancoceleste o addio?

Exit mobile version