2013

Bollini elogia i suoi: “Buona partita. Elez? Ha grande qualità”

Pubblicato

su

La Primavera ha subito la prima sconfitta stagionale, fortunatamente si trattava di un’amichevole, quella contro l‘Aprilia, che tra l’altro ha visto esordire come titolare il nuovo acquisto Elez. Il tecnico della Lazio Primavera è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, facendo il punto della situazione: “Sono amichevoli che fanno bene ai ragazzi. Cominciano ad assaporare il livello del calcio professionistico degli adulti, poi ho visto un buon approccio alla gara, bene soprattutto il primo tempo per quanto riguarda entrambe le due fasi di gioco. L’Aprilia è una squadra che secondo me sarà una delle protagoniste quest’anno della Lega Pro 2. C’è stato anche l’errore dal dischetto di Tounkara che avrebbe potuto portarci subito in vantaggio, ma i rigori li sbaglia solo chi li tira. Il carico di lavoro importante di questi giorni, inoltre, non ci ha permesso di raggiungere una forma brillante per la gara. Inoltre è stata una settimana in cui abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati. In primis quello atletico: quando non giochi nel weekend hai la possibilità di lavorare un po’ di più sui volumi, soprattutto sui giocatori che hanno bisogno di determinati interventi.”

 

Poi uno sguardo alla prossima partita: “Da lunedì prossimo cominceremo a preparare la partita contro il Catania che consideriamo uno scontro diretto visto che ha lo stesso nostro punteggio in classifica. È squadra molto fisica e molto agonistica. Hanno raggiunto l’anno scorso la storica qualificazione alle Final Eight, uscendo ai quarti di finale contro il Milan, dopo averli messi seriamente in difficoltà. Hanno poi lì davanti Petkovic, omonimo del nostro allenatore, un terminale offensivo di grandissima fisicità, bravo nel gioco aereo e a fare sportellate con i difensori avversari”. Per quanto riguarda l’attacco, reparto che soddisfa di più il tecnico biancoceleste: “Le idee le abbiamo, siamo propositivi, ma dobbiamo perfezionare il collegamento tra i diversi reparti e questo lo si migliora soltanto con il lavoro sul campo partita dopo partita. Se il 5 a 1 con il Napoli è stata una vittoria un po’ troppo pesante, contro il Trapani invece al 20′ del primo tempo potevamo essere già in vantaggio, ma siamo stati troppo precipitosi sotto porta”.

 

Bollini ha voluto anche elogiare il nuovo acquisto Elez: “È un giocatore che ha qualità tecniche non indifferenti, ha un’ottima struttura fisica e dimostra di avere già la stoffa del professionista, poi si vede che viene da una scuola importante. Ha avuto un deficit fisico appena arrivato che si portava dietro da vecchia data. In ritiro ha lavorato bene ma non è mai riuscito a fare un’amichevole proprio a causa dei problemi che ha avuto. Ora si sta allenando a ritmo pieno, ieri un’ora contro l’Aprilia e ha dimostrato di saperci fare, anche in fase di impostazione. Devo dire che sta facendo progressi importanti”. Infine un pensiero per Crecco, nel giorno del suo compleanno: “Faccio gli auguri al ragazzo soprattutto per il proseguo della sua carriera. Lui è un giocatore importante, un ’95 che si allena in pianta stabile con la prima squadra. E’ un patrimonio di questa società. Due anni fa quando era negli allievi lo convocai nell’ultimo periodo della Primavera giocando una semifinale scudetto contro la Roma. Possiede grande fisicità esplosiva che gli consente di interpretare più ruoli. Deve crescere ancora tatticamente, ma questo è normale vista l’età che ha”.

Exit mobile version