Bollini sul successo di Crotone: "Vittoria più individuale che di squadra. Decisivo il rigore parato" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Bollini sul successo di Crotone: “Vittoria più individuale che di squadra. Decisivo il rigore parato”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Dopo il 6-1 rifilato al Crotone da parte della sua Primavera, Alberto Bollini non può che essere soddisfatto dei suoi ragazzi, lo si evince anche dalle parole rilasciate ai microfoni di Lazio Style Channel. “Crotone è una trasferta non semplice anche per condizioni climatiche. L’anno scorso avevamo sofferto, quest’anno è andata diversamente. La squadra ha interpretato bene ciò che avevamo in mente contro un avversario che ha provato a giocare un calcio da settore giovanile. Il primo tempo siamo stati corti, abbiamo segnato subito, in campo c’erano ben quattro ‘96 dal primo minuto. Nel secondo è stata un’altra partita, una vittoria più individuale che di squadra. Purtroppo abbiamo avuto un momento di blackout, se vogliamo crescere dobbiamo imparare ad essere sempre in partita. Superato quel momento abbiano vissuto di fiammate individuali che ci hanno condotto alla vittoria”.

E IL PENSIERO TORNA ALLA SUPERCOPPA – Lo splendido avvio in campionato della Lazio, fatto di 7 vittorie in 8 partite ed una sola sconfitta, ogni tanto fa venire dei rimpianti per la finale di Supercoppa Italiana persa contro la Juventus. “In una gara secca come è stata quella contro la Juve tutto può succedere. C’è un po’ di rivalsa agonistica, ma ciò che conta di più è come si lavora giorno per giorno e questo ci sta portando i frutti che vogliamo. E’ qui che si verifica la crescita individuale, ma al tempo stesso si cementifica quella compattezza del gruppo che ti porta a migliorare di giorno in giorno, al di là del risultati”.

GUERRIERI DECISIVO – Nella sfida contro i calabresi è stato protagonista anche il classe ’96 Guido Guerrieri, portiere che ha neutralizzato un calcio di rigore: “La parata di Guerrieri è stata provvidenziale: andare sul 3-2 al 9′ del secondo tempo poteva significare riaprire la partita. E’un episodio che psicologicamente ha inciso molto sul seguito del match, sia per noi che per loro”.

GLI ALTRI AVVERSARI – Al termine del proprio intervento, Alberto Bollini ha fatto il punto sugli altri risultati delle squadre che compongono il girone. “La Fiorentina ha vinto con un punteggio risicato, ma ha tantissimi Nazionali, ha fatto investimenti importanti. Il Napoli sta riprendendo a far punti mentre la Roma è stata rimontata nonostante abbia schierato Caprari e Romagnoli. Sono stato sorpreso dal loro pareggio, non me lo aspettavo”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.