2013

Bollini torna sul successo con il Bari: “Vittoria ottenuta con cuore e caparbietà”

Pubblicato

su

Archiviato il rocambolesco successo ottenuto dai suoi ragazzi negli ultimissimi secondi del match contro il Bari, il tecnico della Primavera Alberto Bollini è tornato a parlare ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7. Queste le sue parole:

24 Novembre, compie gli anni Maurizio Manzini. Un suo pensiero in merito…
“Se mi mettessi a raccontare tutte le cose belle che penso di lui credo mi si scaricherebbe la batteria del telefono: che dire, è una persona che per il mondo Lazio mette una umanità e una passione aldilà dell’immaginabile. Un grande e vero laziale che io ho avuto la fortuna di conoscere già nel 1998”.

Tornando alla vittoria all’ultimo respiro col Bari
“Non è stato affatto semplice… I nostri ragazzi sanno perfettamente cosa vuol dire lavorare duro e tenere i piedi per terra, al tempo stesso sanno bene di essere in un certo senso ‘obbligati’ a vincere. Detto ciò, abbiamo dei compiti precisi relativi alla preparazione della gara: sabato abbiamo affrontato una squadra il Bari, squadra che prima della sosta ha infilato tre successi consecutivi. Siamo partiti male ma nell’ultima mezz’ora abbiamo avuto il merito di ribaltare il risultato. In avvio abbiamo avuto diverse difficoltà a far girare il pallone, e di questo vanno riconosciuti i meriti al Bari. Fortunatamente abbiamo tirato fuori l’orgoglio, che oltre al cambio di modulo e altri fattori ci hanno condotto ad una rimonta che è merito del cuore e della caparbietà dei ragazzi. Una vittoria che dà morale ma che deve farci capire che chi gioca contro di noi non molla niente”.

Riguardo la presenza in campo di Beppe Sculli
“La Primavera è una realtà funzionale a tanti livelli, non da ultimo mettersi a disposizione della Prima squadra. Tare mi ha chiesto personalmente di far giocare Sculli e noi siamo a disposizione della società. Ha anche fatto un bel gol, nonostante fosse chiaro che non potesse mantenere un ritmo alto per gli interi 90 minuti. E’ innegabile che la sua qualità e la sua esperienza ci abbiano aiutato”.

Sulla reazione della squadra al secondo gol del Bari
“Abbiamo subito una loro ripartenza e l’ottimo senso del gol di Leonetti ha fatto il resto. Poteva essere un episodio spartiacque nella storia della gara, ma la voglia e la grinta dei nostri ragazzi ha fatto sì che riuscissimo a vincere. Lodevole è stato anche l’atteggiamento dei ragazzi in panchina che hanno sempre sostenuto i compagni in campo e sono stati i primi ad esultare come dei pazzi in occasione dei gol”.

Vittoria importantissima per la classifica
“Sono stati 3 punti fondamentali, per questo ci preme ringraziare anche tutti i tifosi che sono accorsi a Formello. Mantenere distacco su Roma e Livorno è stato fondamentale. Abbiamo un girone molto duro e questo vuol dire che i nostri ragazzi avranno modo di crescere e farsi ulteriormente le ossa”.

Exit mobile version