Bollini torna sulla gara con il Livorno: "Mi è piaciuto il nostro atteggiamento" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Bollini torna sulla gara con il Livorno: “Mi è piaciuto il nostro atteggiamento”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Dopo il 4-0 rifilato dai suoi ragazzi ai pari età del Livorno, il tecnico della Primavera Alberto Bollini torna a parlare ai microfoni di Lazio Style Channel. “E’ stata una partita contro avversario forte. Abbiamo dimostrato di essere in salute a livello fisico e mentale. Dopo una sosta cosi lunga non è mai semplice riprendere il ritmo partita, ma siamo partiti bene, con la giusta cattiveria agonistica che serve per crescere. In fase di possesso palla siamo stati ordinati e siamo andati al riposo con un 2-0 meritato. Nonostante il risultato, mi sono raccomandato con i ragazzi di continuare a giocare. Anche se il Livorno nella ripresa ha provato ad affacciarsi nei nostri 20 metri, mi sono piaciuti l’atteggiamento e la voglia di vincere”.

Bollini ha schierato Elez sulla linea di centrocampo, una mossa che ha spiazzato tutti visto che il croato è conosciuto come difensore centrale, tuttavia, come conferma il tecnico, si tratta di un esperimento dovuto all’infortunio di Antic: “Elez ha doti tecniche importanti una grande fisicità e, con l’infortunio di Antic a cui auguro una pronta guarigione, può essere utile anche in quel ruolo. Mancano due centrocampisti, ho parlato con il ragazzo, l’avevo visto bene in quella posizione, ma è soltanto un esperimento. Lo abbiamo utilizzato in quella posizione perchè garantisce forza e fisicità in mezzo al campo e con l’andare del tempo può diventare un giocatore importante”.

Il prossimo impegno degli aquilotti sarà il derby contro la Roma. Partita sentitissima anche a livello giovanile e che può essere uno dei crocevia per l’organico biancoceleste. Contro la Roma mancherà Tounkara espulso nei minuti finali contro il Livorno: “Il fatto che Tounkara sia stato convocato in prima squadra non fa che impreziosire il nostro lavoro. La Lazio sta lanciando tanti giovani calciatori. L’importante è che nel weekend il ragazzo giochi. Sabato non sarà della partita, ma io sono abituato a parlare dei presenti, e a fare con quello che ho a disposizione. Mi dispiace perchè Tounkara è stato sfortunato: il primo giallo è arrivato perché in occasione del primo gol ha fatto gli auguri a Milos Antic, (mostrando la maglietta dedicata a lui ndr) è stato un gesto nobile. La seconda ammonizione ci ha lasciato con l’amaro in bocca, ma andiamo a giocarci questa partita che ha grande fascino”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.