2015
Brasile, parla Felipe Anderson: “Il mio futuro è alla Lazio! Allenarmi con questi campioni è un’occasione d’oro”
Giorno di conferenze stampa in casa Brasile. I due calciatori scelti dalla federazione verde-oro sono stati Felipe Anderson e Geferson. Il centrocampista biancoceleste ha parlato di molti temi, dalla Coppa America al suo futuro nella Lazio. Di seguito le sue parole.
Felipe, hai la possibilità di sostituire Robinho nella lista dei convocati per la Coppa America…
“Robinho è dispiaciuto di questo infortunio, gli ho chiesto come stesse e lui ha detto che era tutto apposto. Speriamo non sia niente di grave, tifo per lui e per tutti gli altri della squadra. Spero che stia bene e che possa prendere parte alla Coppa America. Io intanto sono molto contento di questa opportunità”.
Qual è il tuo stato di forma?
“Credo che questo sia il momento clou della mia stagione. Sono molto felice di essere stato chiamato, di essere stato osservato, di avere l’opportunità di lavorare a stretto contanto con mister Dunga e di conoscere tutti i giocatori. Sto lavorando al massimo, dimostrando di avere il potenziale per far parte di questo gruppo. Sono molto contento di questa opportunità e spero di fare del mio meglio per continuare ad avere altre chance in futuro”.
Chi vincerà la finale di Champions League?
Il Barcellona sanno tutti che è una squadra superstar, difficile da affrontare. Ma ho giocato contro la Juventus tre volte quest’anno ed è stato difficile, perchè la loro difesa è molto forte. E’ una squadra che gioca molto compatta, molto chiusa. Sarà una grande partita, ma penso che sarà difficile fermare quel trio (Messi, Neymar, Suarez, ndr)”.
Dato che non sei nella lista della Coppa America, il tuo pensiero è alle Olimpiadi?
“Il mio obiettivo è giocare le Olimpiadi. Dopo l’opportunità che ho avuto qui sono molto motivato, devo pensare ad allenarmi e cercare il massimo. Naturalmente, le Olimpiadi sono una competizione importante, una medaglia importante per il Brasile, sogno di partecipare. Ma ora con quest’occasione d’oro che ho avuto devo concentrarmi solo sui prossimi allenamenti”.
Il tuo futuro nella Lazio?
“Quello che so è che giocherò per la Lazio, ho rinnovato il mio contratto quest’anno per altre cinque stagioni. Sono concentrato sulla Lazio, penso solo a questo club. Non so nulla di altre proposte, il mio futuro è alla Lazio”.