2013
Brocchi dispensa consigli: “Niente più cali di concentrazione”
Brocchi adesso allena gli allievi del Milan dopo aver brillantemente chiuso la carriera con la maglia della Lazio. Lazio Style lo ha intervistato, andiamo a leggere cosa ha affermato: “Sta andando bene per adesso la mia esperienza da allenatore, si preannuncia bella tosta ma i giocatori mi seguono e la cosa mi piace. La difficoltà principale è spiegare certe situazioni. Pensi magari che possano farcela senza il tuo aiuto, invece hanno bisogno della tua presenza continua finché fanno propri gli insegnamenti”.
Sulla prima di campionato ha detto: “La Lazio? Era importante iniziare con il piede giusto, poteva anche chiudere prima la gara, le gare vanno chiuse altrimenti soffri come successo con la Lazio. In momenti di euforia non si prepara bene una gara, vedi quansto successo in Supercoppa, veniva da mesi di festeggiamenti per la Coppa Italia. La squadra comunque pecca sempre nel non chiudere le partite, deve evitare momenti di relax.”
Brocchi infine ha dichiarato: “Con la Juventus c’è la possibilità di rifarsi, il calendario dà alla Lazio l’opportunità di vendicare la Supercoppa. La voglia si è vista già con l’Udinese: è stata un’ottima Lazio, di qualità e quantità. Ottimo Biglia, Candreva è una certezza e da solo ha tenuto in apprensione la difesa: le soluzioni per la Juve ci sono. Il calcio giocato un po’ mi manca ma vivo bene questa nuova avventura”.