Brocchi esalta la Lazio: "Scende sempre in campo per vincere. Chievo e Parma? Contro queste squadre ci vuole grande personalità" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Brocchi esalta la Lazio: “Scende sempre in campo per vincere. Chievo e Parma? Contro queste squadre ci vuole grande personalità”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Cristian Brocchi, ex centrocampista biancoceleste e attuale allenatore del Milan Primavera, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio: “Pareggio con il Chievo? Bizzarri ha fatto delle grandi parate, noi l’abbiamo sempre saputo che è un grande portiere. Sapevamo di avere in rosa un giocatore di qualità, peccato le abbia messe in mostra contro la Lazio. Solo grazie a lui il Chievo ha portato a casa un punto. Squadre che non hanno niente da perdere? Ci vuole grande personalità, è fondamentale il possesso del pallone. Bisogna lavorare ai fianchi l’avversario e poi colpirlo al momento giusto. Contro il Chievo la Lazio ha avuto tante occasione per fare gol, per questo la considero un’ottima prestazione. L’assenza di Biglia si è fatta sentire, lui dà velocità e rallenta il gioco quando serve. Certe assenze pesano, come quelle di de Vrij e Parolo, che nell’economia della squadra ha un peso specifico importante. Il segreto della Lazio? Se si sta giocando qualcosa di meraviglioso è perché scende sempre in campo per vincere. Se vai a Torino e pensi solo a difenderti cancelli la tua identità. Invece la mentalità della Lazio è sempre la stessa. Parma? Ha talmente tanti pensieri fuori dal campo, che in partita si sfoga. Vogliono dimostrare di essere dei professionisti, a loro va un applauso per la dignità che hanno mantenuto. Finale della Tim Cup Primavera? Anche se non sono miei ragazzi, posso solo esser felice per loro. Hanno la fortuna di giocarsi una coppa davanti al loro pubblico in uno Stadio come l’Olimpico. I ragazzi in partite del genere cominciano a capire le difficoltà del calcio dei grandi. Si impara a gestire le emozioni, a mantenere i nervi saldi. Sarebbe bello creare un campionato di Serie A anche per la Primavera, dare la possibilità ai ragazzi di confrontarsi con realtà diverse. Per gli addetti ai lavori sarebbe anche più facile selezionare quelli che più meritano”. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.