2014

Caccia alla mezzala: tornano in auge i nomi di Bonaventura e Pasalic

Pubblicato

su

L’estate che verrà sarà decisamente calda per la Lazio: la società biancoceleste, quasi sicuramente resterà fuori dalle competizioni europee, e chiuderà la stagione nell’anonimato. Per questo motivo durante i 3 mesi di calciomercato Lotito e Tare non potranno più sbagliare e dovranno fare una campagna acquisti all’altezza. Oltre alle ben note difficoltà palesate dalla difesa, c’è bisogno di intervenire anche dalla metà campo in su: la partenza di Hernanes ha lasciato un vuoto che va colmato e per questo Tare studia il profilo di due giocatori. Uno é quello di Giacomo Bonaventura, stella dell’Atalanta di Colantuono, l’altro è quello di Mario Pasalic, talento dell’Hajduk Spalato vicinissimo ai biancocelesti nel mese di gennaio ma poi sfumato.

BONAVENTURA – Secondo quanto riporta il Corriere di Bergamo, Giacomo Bonaventura, autore di una grandissima stagione con la maglia degli orobici, è conteso soprattutto da Fiorentina e Lazio. L’Atalanta ha fissato il prezzo del suo cartellino a 10 milioni di euro e non intende svendere il suo talento.

PASALIC – L’arrivo del croato classe ’95 a Roma è sfumato nelle ultime ore di mercato per via dell’inserimento del Chelsea. Alla fine il ragazzo è rimasto a Spalato, e ha un accordo di massima con la società di Abramovich. Tuttavia se Pasalic accettasse di trasferirsi a Londra non troverebbe spazio nell’11 di Mourinho per cui assieme al suo entourage sta valutando attentamente il da farsi. Su di lui ci sono anche Spartak Mosca e CSKA Mosca. Il costo si aggira sempre attorno ai 3 milioni di euro. 

Exit mobile version