Archivio

Calciomercato – Alla ricerca del vice Immobile: Paloschi favorito, tentazione Haller

Pubblicato

su

La finestra invernale di calciomercato permetterà alla Lazio di andare a sistemare i punti più deboli della rosa. La necessità è di trovare per l’attacco un vice Immobile, obbligo incentivato dalla partenza a gennaio di Keita Baldé Diao per l’impegno in Coppa d’Africa con il Senegal. L’altro motivo è la mancata affidabilità fisica e di rendimento di Filip Djordjevic, centravanti a cui manca il gol da oltre sei mesi (24 aprile 2016, Samp-Lazio 2-1) e finito ormai sulla lista dei possibili partenti.

 

IN POLE – La dirigenza biancoceleste ha quindi già iniziato a muovere i primi passi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il candidato principali resta Alberto Paloschi dell’Atalanta. L’attaccante infatti potrebbe essere inserito nella trattativa che riguarda il passaggio totale in neroazzurro di Etrit Berisha. L’idea di vestire la maglia della Lazio piace all’ex Chievo, il quale troverebbe come guida tecnica Simone Inzaghi, fratello del suo idolo calcistico Pippo.

 

ALTERNATIVA – Da non dimenticare però il profilo di Sebastien Haller, classe ’94 in forza all’Utrecht. Nel campionato olandese ha realizzato 33 marcature in 62 apparizioni, bottino che ha fatto lievitare la valutazione del suo cartellino a oltre 8 milioni di euro. La cifra probabilmente non fa al caso della Lazio ma, se la società crede alla possibilità reale di un ritorno in Europa (League o Champions che sia), mettere mano al portafoglio è un passaggio necessario.

Exit mobile version