Calciomercato, dall'attacco alla difesa: ecco i 'fantastici quattro' che potrebbero far comodo alla Lazio - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Calciomercato, dall’attacco alla difesa: ecco i ‘fantastici quattro’ che potrebbero far comodo alla Lazio

Pubblicato

su

Giovani ma dal sicuro prospetto. In poche parole, da Lazio. Noi di Lazionews24.com abbiamo individuato quattro ragazzi, non oltre il 1996, che potrebbero far comodo a Pioli. Dalla difesa all’attacco, specialmente nei ruoli in cui la formazione biancoceleste pecca un po’, tra problemi di qualità e di infortuni. Di seguito i nostri ‘Fantastici quattro’.

JORGE MERE’ – Potevamo non iniziare da un centrale? Jorge Merè, classe 1997, difensore dello Sporting de Gijon. I numeri sono incredibili, per uno della sua età. Inizia a giocare da professionista nella stagione 2013-14, collezionando 19 presenze in 2° B (l’equivalente della nostra Lega Pro); poi altre 28 presenze (e 3 reti) nella stagione successiva, prima della “promozione” in Segunda Division (5 presenze); infine l’esordio, quest’anno, in Liga, a soli 18 anni: 4 presenze per un totale di 320′ giocati, oltre che un’apparizione anche in Copa del Rey. E’ un difensore di piede destro, alto 1.82, fa parte della Spagna Under 21. La sua valutazione si aggira intorno agli 1,5-2 milioni di euro, un prezzo tutt’altro che proibitivo. Per un prospetto così, poi…

JESUS VALLEJO – Restiamo in Spagna, restiamo in difesa. D’altronde, la Lazio, ha necessità lì. Stavolta il profilo che vi proponiamo porta il nome di Jesus Vallejo: cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, entra in pianta stabile nel ‘Castilla’ (la seconda squadra dei Blancos), nella stagione 2014-15, ottenendo ben 34 presenze. Il livello raggiunto è subito altissimo, tanto che arriverà la chiamata di diversi club di Liga. Ma il Real Madrid punta sul suo gioiello e decide di mandarlo in prestito al Real Saragozza, in Segunda Division. Il tabellino recita 12 presenze (1080′ giocati) nell’annata in corso e tanti applausi. Il suo valore al momento si aggira intorno ai 5 milioni di euro, ma statene certi: salirà in fretta.

ANTE CORIC – Passiamo al centrocampo. Nome: Ante. Cognome: Coric. E’ un classe 1997, ma è già un piccolo fuoriclasse. Il suo ruolo è trequartista, ma può fare anche la mezz’ala. Vista anche la nazionalità croata, si può paragonare a Mateo Kovacic. Nella stagione 2013-14 arriva l’esordio in prima squadra con la Dinamo Zagabria, l’anno seguente i minuti in campo iniziano ad aumentare: 33 presenze totali condite da 5 reti tra campionato, coppa, Europa League e preliminare di Champions; quest’anno è avvenuta la consacrazione: 7 apparizioni in Champions League (preliminari compresi), 17 in campionato (2 gol e 3 assist). Valutazione tra gli 8 e i 10 milioni di euro. 14 aprile 1997: questa la sua data di nascita. Predestinato.

MAXIMILIANO ROMERO – Impossibile non proporre anche un attaccante. Con Klose che a fine stagione andrà via, Djordjevic che non sempre ha convinto, e Matri, alla Lazio solamente in prestito, ecco che vi proponiamo un nome che, in prospettiva, potrebbe far davvero bene. Maximiliano Romero, classe 1999, è già nella prima squadra del Velez Sarsfield, avendo collezionato 2 presenze nella stagione in corso. E’ una punta centrale, alto 179 cm, un vero animale d’area di rigore. Magari proprio un nuovo Klose?

Gianmarco Liberati – Lazionews24.com 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.