2015

Calciomercato, in Olanda non solo per Hoedt: alla Lazio interessa Schöne dell’Ajax

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 10:00 – Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, tra i papabili per il sostituto di Santiago Gentiletti ci sarebbe anche Mauricio dello Sporting Lisbona. E’ un difensore interessante, 26 anni, alto 1.85, se sarà acquistato occuperà l’unica casella da extracomunitario rimasta libera in estate. Il suo contratto, in scadenza nel 2018, è valutato 4-5 milioni, il club portoghese è pieno di debiti e potrebbe cederlo in prestito con diritto di riscatto. La Lazio valuterebbe questa ipotesi nel caso in cui dovesse saltare clamorosamente l’affare Hoedt.

Potrebbe arrivare in queste ore l’annuncio dell’olandese Wesley Hoedt dal Feyenoord, club che incasserà dalla Lazio 1,2 milioni di euro. Il ds Igli Tare riesce così ad aggiudicarsi uno dei migliori giovani del panorama olandese, il classe ’94 in patria è considerato il futuro partner di De Vrij in Nazionale. Le ricerche però in Olanda non si concludono qui: piace molto, per giugno, il jolly offensivo Schöne dell’Ajax. Come riportato da La Repubblica, il suo contratto scadrà tra sei mesi e il calciatore non ha intenzione di rinnovare il contratto. La sua volontà è quella di confrontarsi in altri campionati, diverse squadre inglesi e italiane hanno iniziato a seguirlo, mentre la Lokomotiv Mosca ha già offerto 4 milioni per farlo suo da gennaio. Si tratta di un giocatore di caratura internazionale, che può giocare da ala e da trequartista. Sarebbe un acquisto di qualità, come il nome che circola pesantemente negli ultimi giorni di Ravel Morrison, bad boy classe ’93 in forza al West Ham. Anche il calciatore inglese è in scadenza di contratto, è un’idea che potrebbe prendere forma facilmente.

Capitolo cessioni – Rinforzare il reparto difensivo è una priorità dell’attuale sessione di mercato, ma anche sfoltire la rosa lo è al tempo stesso. Sul punto dell’ufficialità ormai il trasferimento in prestito, con diritto di riscatto, al Parma di Alvaro Gonzalez. Nell’operazione potrebbero essere inseriti Ederson e Perea (la situazione del colombiano, non ancora liberato dal Perugia, ha messo in stand-by la trattativa). Ritorno in Capitala anche per Antonio Rozzi, reduce dalla non esaltante esperienza con il Bari, che è già stato proposto ad altri club di serie B.

 

Rocco Fabio Musolino

 

Exit mobile version