Calciomercato
Calciomercato Lazio, Inzaghi chiama Papu Gomez: la situazione
Calciomercato Lazio – Inzaghi sogna ‘El Papu’ Gomez per rinforzare l’attacco biancoceleste: l’Atalanta però non è disposta a fare sconti
Il rinforzo perfetto per Simone Inzaghi è Alejandro Gomez. La Lazio insegue l’attaccante argentino da almeno due sessione di calciomercato, anche la prossima estate il suo nome sarà spesso tirato fuori dal cilindro. Come sottolinea ‘Il Messaggero’ il calciatore dell’Atalanta è stato nominato nel corso del summit societario avvenuto mercoledì. Un anno fa il ds Igli Tare aveva incontrato a Milano l’agente Giuseppe Riso, ma il discorso si concluse con un nulla di fatto. Adesso la società capitolina è pronta a fare sul serio, si valuta l’offerta da avanzare a Zingonia.
OSTACOLI ALLA TRATTATIVA – Sebbene la Lazio sia una piazza gradita dal ‘Papu’, l’affare potrebbe essere di difficile realizzazione per due principali motivi: Gomez si trova bene a Bergamo, lascerebbe la città solo per fare un netto salto di qualità. Il club romano ha fallito la qualificazione in Champions League, giocherà così come l’Atalanta la competizione europea minore. Perchè cambiare aria? L’altro ostacolo è rappresentato invece dalla volontà della dirigenza lombarda di non smobilitare la rosa. Ormai destinata a dover perdere Bryan Cristante (clicca qui per leggere l’ultima news), oltre ad aver già salutato Mattia Caldara, la ‘Dea’ dovrà resistere agli assalti per Toloi, Freuler e Petagna. L’intenzione è di non cedere troppi pezzi. L’assalto deciso della Lazio dunque potrebbe non bastare, in periodo di mercato comunque ‘mai dire mai’…