Calciomercato
Calciomercato Lazio, missione Freuler e Acerbi: ecco la situazione
Calciomercato Lazio / In cima alla lista di Tare ci sono Freuler ed Acerbi: bisogna alzare l’asticella per arrivare ai calciatori di Atalanta e Sassuolo
Remo Freuler e Francesco Acerbi, sono questi i profili che segue in prima linea Igli Tare. Per entrambi i contatti con Atalanta e Sassuolo sono ben avviati, manca però la mossa decisiva per chiudere le trattative. Il centrocampista svizzero è una pista concreta, lo ha confermato nei giorni scorsi il suo agente, ma non sarà svenduto dalla società bergamasca, che già sicuramente perderà Bryan Cristante. La Lazio, come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è pronta ad offrirgli un contratto da 1.6 milioni a stagione, per portarlo a Roma prima dovrà spendere almeno 15 milioni di euro. E se la situazione dovesse andare per le lunghe, ovvero continuare dopo il Mondiale, il costo del cartellino potrebbe addirittura lievitare.
PISTA ACERBI – Nel cassetto dei desideri di Simone Inzaghi c’è sempre il difensore Acerbi, chiesto in prima persona dal tecnico piacentino. Il ds laziale sta trattando con Carnevali per abbassare le pretese del club neroverde. Alla Lazio il giocatore piace, ma non è disposta a spendere i 15 milioni di euro richiesti dal Sassuolo per un difensore 30enne. L’offerta è ferma a 7-8 milioni, ma i capitolini la faranno salire fino ad arrivare a 10. Credono molto nelle sue qualità, è l’uomo giusto per sostituire de Vrij.