2014

Calciomercato, per la difesa si seguono anche Heurtaux e Donati

Pubblicato

su

Priorità alla difesa. E l’affare Candreva, che la Lazio conta di formalizzare nei prossimi giorni, si potrebbe allargare ad altri nomi. Contatti frenetici sull’asse Formello-Udine. Come riporta il Corriere dello Sport, spunta Thomas Heurtaux nei pensieri del club biancoceleste. Piace il difensore francese, 26 anni da compiere il 3 luglio, alla seconda stagione nel campionato italiano. E’ esploso: 34 presenze, 4 gol. Nella difesa a tre di Guidolin, si muoveva sul centro-destra. E’ un difensore centrale, in passato ha ricoperto il ruolo di terzino destro. Un jolly di qualità, un rinforzo giusto, perché aggiungerebbe velocità a un reparto fragile e che ha appena perso anche Biava, il re degli anticipi. Peppino mancherà alla Lazio, come e più di Andrè Dias, in scadenza di contratto e destinato a rientrare in Brasile: 54 gol incassati nell’ultimo campionato suonano come un allarme a cui la società dovrà rispondere con rinforzi indovinati. Niente scommesse, gente pronta e affidabile. Heurtaux potrebbe essere un’operazione intelligente, resta da vedere se e come l’Udinese se ne priverà, a quale prezzo. Pozzo nel 2012 lo ha pagato 2 milioni per strapparlo al Caen. Giocava in Ligue 1, s’è fatto apprezzare nel campionato italiano.

Heurtaux nella Lazio agirebbe da centrale oppure entrerebbe in concorrenza con Konko sulla fascia destra. Cavanda e Pereirinha sono in uscita. Stesso discorso per Ciani. Per Novaretti si valuteranno le offerte, potrebbe partire in prestito. Cana è destinato a restare e si giocherà un posto da titolare, magari accanto a Stefan De Vrij del Feyenoord, convocato da Van Gaal per il Mondiale. Non arriverà solo l’olandese per rinforzare il reparto arretrato. E allora stanno nascendo altre idee. Lotito ha parlato con Preziosi del francese Sebastien De Maio, lanciato dal Genoa dopo una lunga gavetta in B con il Brescia. E adesso è spuntato Heurtaux.  Lotito, che aveva raggiunto l’accordo verbale con Pozzo, conta di formalizzare il riscatto di Candreva mettendo le firme sui moduli federali in settimana. La possibilità di inserire contropartite tecniche esiste, ma è necessario trovare una condivisione. L’Udinese punta Lorenzo Filippini, gioiello dell’Under 19 azzurra e della Primavera di Inzaghi, bloccato dalla Lazio: partirà per il ritiro ad Auronzo e non intende privarsene. Si è parlato di Brayan Perea, 5 gol alla prima stagione in Italia, classe ‘93. Tare ci crede fortemente e lo lascerebbe solo in prestito. Cavanda e Pereirinha non sembrano interessare ai friulani, ma in uscita dalla Lazio potrebbe esserci uno tra Onazi e Gonzalez.

L’ultima idea per la difesa, lanciata sempre da Il Corriere dello Sport, è Giulio Donati, esterno di scuola Inter, ex Under 21, 23 presenze in Bundesliga e 6 in Champions con il Bayer Leverkusen. La Lazio ha inoltrato un sondaggio con il club tedesco, nell’operazione vorrebbe inserire Cavanda, ormai ai margini del progetto. Il terzino, nato a Pietrasanta e cresciuto in Versilia, è assistito da Silvio Pagliari, lo stesso agente di Crecco e di altri ragazzi del settore giovanile biancoceleste. La sua valutazione si aggira attorno ai 6 milioni, il doppio di quanto le “aspirine” sborsarono un anno fa per strapparlo all’Inter.

Exit mobile version