2014
Calciomercato, piace sempre Ogbonna. Spunta anche il nome di Schar
Con il rinnovo di Klose e l’ingaggio di Djordjevic, la dirigenza biancoceleste si è già assicurata un pacchetto offensivo di tutto rispetto per l’anno prossimo, che verrà migliorato solo se si presenteranno ghiotte occasioni. Ora, il focus del calciomercato, è tutto sulla ricerca di almeno un centrale di difesa. Serve un giocatore giovane ed affidabile allo stesso tempo, in grado di far fare il salto di qualità al reparto arretrato.
OGBONNA – Il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, conferma l’interessamento di Tare per il centrale juventino. L’ex Toro ha una valutazione alta, intorno ai 13 milioni, ma potrebbe rientrare in uno scambio con Lulic. Il bosniaco piace tantissimo a Conte, ma anche Lotito valuta tanto il suo esterno circa 18 milioni. La trattativa, secondo il quotidiano romano, resta difficile, ma le vie del calciomercato, si sa, sono infinite.
SCHAR – Il nome nuovo è quello di Fabian Schar, centrale 22enne titolare nel Basilea. E’ stato lanciato proprio da Murat Yakin, vicino alla panchina della Lazio nel mese di novembre. Ha esperienza anche in Champions League, ed ha già esordito in Nazionale. Gioca in una linea a quattro, ma può adattarsi benissimo ad una difesa a tre. Il contratto scadrà nel 2015, ma l’ostacolo è la concorrenza agguerrita: Bayern Monaco e Real Madrid sono alla finestra.