Calciomercato
Calciomercato Lazio, da Militao a Gomez: la situazione dei giocatori accostati alle Aquile
Il calciomercato della Lazio è entrato nel vivo. Da Militao a Gomez, tanti sono i nomi accostati negli ultimi giorni al club biancoceleste: ecco la situazione di alcuni di questi profili
Il calciomercato è entrato nel vivo. Anche la Lazio non vuole essere spettatrice di questa sessione e, dunque, è all’opera per rinforzare la formazione a disposizione di mister Inzaghi. Tanti sono i nomi accostati nei giorni scorsi al club capitolino. Qualche minuto fa Emanuele Baiocchini – giornalista di Sky Sport – ha fatto il punto della situazione su goal.com su alcune delle trattative più ‘calde’ riguardanti la Lazio. Innanzitutto, si sarebbe complicato il trasferimento di Eder Militao: sul giocatore del San Paolo sarebbe infatti piombato il Manchester City. La richiesta del club è di 15 milioni, i biancocelesti sono interessati ma difficilmente riuscirebbero a vincere la concorrenza dei ‘Citizens’.
ACERBI – Non arrivano grandi novità sulla trattativa Lazio-Acerbi. Mentre la dirigenza capitolina avrebbe infatti offerto una cifra di circa 6 milioni di euro, il Sassuolo ne chiederebbe almeno 10. Per abbassare il cash è possibile l’inserimento di alcune contropartite, Cataldi su tutti. Nel caso in cui partissero Anderson e Caicedo, in cima alla lista di Inzaghi ci sarebbero Gomez e Petagna. Tutto, però, dipenderà dalle cessioni.
LAXALT – Sembrerebbe avvicinarsi sempre più, invece, Diego Laxalt. Ne starebbero parlando direttamente i due presidenti Lotito e Preziosi. Nel caso in cui le due società trovassero un accordo, il giocatore non avrebbe problemi ad accettare un ingaggio che si aggirerebbe intorno a 1,5 milioni di euro. L’ostacolo rimane l’alta richiesta dei Grifoni: il valore del terzino è di 15 milioni di euro.