2013
Calcioscommesse, Gentile: “Nessuna novità. Probabilmente verrà confermata la decisione della disciplinare” – FOTO
AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – Al termine del confronto, hanno tutti lasciato gli uffici di via Campania. L’avvocato Gentile ha mostrato parecchia fiducia: “Il presidente ha avuto la necessità di fare alcune domande a Mauri e Gervasoni per avere alcuni chirimenti in merito alle dichiarazioni che avevano reso. Ha chiarito, ma non c’è niente di nuovo, quello che è stato scritto è stato riconfermato. La posizione è esattamente la stessa. A cosa è servito? Non saprei, forse per vedere se Gervasoni si era dimenticato qualcosa. Non c’è niente di nuovo. Non c’è stato bisogno di ripercorrere e forse decideranno già stasera. Gervasoni è stato sentito dopo Mauri. Adesso aspettiamo la sentenza con la fiducia di sempre. Non sono riuscito a vedere Mauri, probabilmente confermeranno la decisione della disciplinare”. Buceti e Melandri, poi, hanno dichiarato: “Non è successo nulla di nuovo, ci hanno chiesto di tenere il segreton istruttorio. Con Gervasoni nessun confronto, hanno ascoltato prima uno e poi un altro. Non possiamo dire altro”. Forse qualche novità arriverà anche in serata.
AGGIORNAMENTO ORE 15.10 – E’ arrivato Mauri accompagnato dai due legali. Gervasoni è dentro gli uffici di via Campania da stamattina mentre ancora non si è visto Zamperini.
Prima del match di stasera in Europa League contro il Legia Varsavia, capitan Mauri si troverà davanti ai giudici della Corte Federale, per provare a difendersi dall’accusa di omessa denuncia della presunta combine di Lazio-Genoa, giocata nel maggio 2011. Il giocatore brianzolo, accompagnato dagli avvocati Melandri e Buceti, se riuscisse a dimostrare di non aver avuto contatti con il suo amico Zamperini, utilizzando la scheda telefonica della compagna di quest’ultimo, potrebbe ribaltare la sentenza di primo grado, che lo ha squalificato per sei mesi. Non ci sono molte speranze di vederlo giocare comunque domenica nel derby.