2015

Calveri scelto come Supporter Liason Officer

Pubblicato

su

Da questa mattina diversi organi di stampa riportano una curiosità legata all’organigramma societario biancoceleste. La Lazio ha scelto come Supporter Liason Officer il segretario generale Armando Calveri.

 

Ma andiamo con ordine: l’S.L.O. è una figura voluta dalla UEFA per regolare i rapporti tra i club e i tifosi,  già attiva negli altri Paesi europei da diversi anni. Da quest’anno ogni squadra che partecipi alle competizioni UEFA deve dotarsi di un S.L.O. e la Lazio ha provveduto con la nomina di Calveri.

 

Nulla di strano, per carità, ma in molti si chiedono come mai il club non abbia riservato il ruolo a qualche ex giocatore che, conoscendo l’ambiente e, avrebbe potuto fare da vero tramite con la tifoseria. Eppure non bisogna andare tanto lontano per capire di cosa stiamo parlando: nella Roma ad esempio, il ruolo è affidato a Sebino Nela, vincitore di uno scudetto e tre coppe italia con la maglia dei giallorossi. Una decisione che ancora una volta conferma la tendenza del club biancoceleste a non integrare nel tessuto societario ex calciatori e personaggi che hanno fatto la storia della Lazio. 

Exit mobile version