2014

Campionato Primavera: la Lazio impatta contro un Bari coriaceo, con i galletti finisce 1-1

Pubblicato

su

Mezzo passo falso della Primavera di Inzaghi che sul campo del Bari pareggia 1-1: dopo essere passati in vantaggio con uno splendido gol di Lombardi, i biancocelesti sono stati raggiunti da Mastrangelo. Dopo il pareggio il Bari ha preso coraggio e la Lazio è rimasta in 10 per l’espulsione troppo di Serpieri, un rosso decisamente troppo severo che ha condizionato il match. Il Bari ha giocato bene e ha potuto approfittare della superiorità numerica per più di un tempo. Grande protagonista dell’incontro l’estremo difensore Guido Guerrieri, autore di 5-6 interventi davvero determinanti. A conti fatti si tratta di un punto guadagnato per la truppa di Inzaghi che ora si porta a 54, e deve guardarsi dalla Fiorentina. 

LA PARTITA – E’ la lazio a dare il calcio d’inizio e la partenza è di quelle sprint: al 3′ minuto i biancocelesti sono già in vantaggio con un gol Lombardi, autore di una staffilata dal limite dell’area che fulmina il numero 1 biancorosso. Colpito a freddo il Bari non si lascia intimorire e al 9′ si rende pericoloso con Mastrangelo che a tu per tu con Guerrieri calcia fuori di pochissimo. Pochi minuti più tardi sono ancora i biancorossi a rendersi pericolosi: Santeramo colpisce la traversa su un calcio di punizione, decisiva la deviazione di Guerrieri. Il Bari è ancora autore di una pericolosissima mischia in area, in cui colleziona almeno 2 occasioni da gol nitide. Che reazione dei galletti, che ora sembrano in controllo del match. Il Bari legittima la sua superiorità trovando il gol del pareggio: Mastrangelo dopo un grande slalom di Pizzutelli batte Guerrieri. Riequilibrato il match il Bari prova a trovare il vantaggio con un tiro di De Crescenzo, ancora Guerrieri devia in angolo. Si rivede la Lazio ancora una volta con Lombardi che si rende pericolosissimo con un destro rasoterra dal limite: il pallone termina fuori di pochissimo. La Lazio gioca soprattutto in contropiede. Lionetti impegna Guerrieri. Crecco sfonda sull’out sinistro entrando in area ma il numero 11 commette fallo. Ci prova poi Elez da fuori ma il tiro è facile preda del portiere barese. Ancora una volta il Bari insidia la Lazio in contropiede, decide ancora una deviazione in angolo di Guerrieri. Alla mezz’ora contropiede laziale, Crecco atterrato in area reclama un fallo di Chiochia ma Albertini lascia giocare. Al 35′ episodio clamoroso: rosso diretto per Serpieri, espulso per un fallo sulla trequarti su un pallone innocuo. Punizione eccessiva per il capitano biancoceleste allontanato dal direttore di gara Albertini. Inzaghi prende le contromisure e sostituisce Palombi inserendo Seck, la Lazio si dispone col 4-4-1.

Il secondo tempo incomincia con il Bari nuovamente all’attacco: al 2′ traversa clamorosa colpita da Mastrangelo, Guerrieri si salva. Inzaghi prova a ridare consistenza all’attacco biancoceleste inserendo il rientrante Tounkara per lo sconsolato Silvagni. La Lazio riesce a guadagnare qualche metro ma il Bari è sempre molto pericoloso e può contare sull’uomo in pià. sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra dell’area di rigore, Vosnakidis spara alto da due passi. Grande pressione del Bari che al 59′ va ancora vicino gol in contropiede con Pizzutelli: Guerrieri è sulla traiettoria ma il pallone finisce fuori. C’è spazio per una percussione di Crecco fermato da Vicino, subito capovolgimento di fronte con un’azione simile in cui è guerrieri a fermare gli avanti biancorossi. La Lazio torna finalmente a farsi vedere dalle parti di Vicino.  Inzaghi si gioca l’ultimo cambio inserendo Murgia al posto di Crecco. Al 72’ ancora una volta Guerrieri strepitoso neutralizza un colpo di testa da distanza ravvicinatissima di Mastrangelo. Forcing della Lazio nel finale che ci prova con Lombardi e Tounkara. Bari pericoloso sul settore sinistro con un traversone basso, chiusura in angolo di Ilari.  Pollace si lascia sfuggire Pizzutelli ma fortunatamente la conclusione del numero 10 biancorosso si spegne sul fondo alla destra di Guerrieri. In pieno recupero grande occasione per il Bari sempre su calcio di punizione, Mastrangelo incorna da due passi, Guerrieri ha ancora una volta uno splendido riflesso, ma Albertini aveva fischia il fuorigioco, e pochi secondi più tardi decreta la fine dell’incontro. La Lazio pareggia 1-1.

 

 

Exit mobile version