Cana a tutto tondo: "Abbiamo bisogno dei tifosi, a Milano la svolta. Roma prima? Non mi interessa!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Cana a tutto tondo: “Abbiamo bisogno dei tifosi, a Milano la svolta. Roma prima? Non mi interessa!”

Avatar di Redazione LazioNews24

Pubblicato

su

Lunga intervista di Lorik Cana ai microfoni di Lazio Style Radio. Il difensore albanese ha trattato molti argomenti dell’attualità biancoceleste e di seguito vi riportiamo le sue parole integrali.

Un commento sul pareggio di Milano… “Sapevamo che era una partita difficile perchè il Milan era alla ricerca di riscatto. Per noi dopo la vittoria sul Cagliari era importante avere un buon risultato e siamo riusciti a centrare l’obiettivo. Sicuramente con un po’ più di fiducia potevamo anche vincere”.

Com’è affrontare giocatori come Balotelli e Kakà? “Sono grandi giocatori. Kakà lo conosciamo tutti, un Pallone d’oro ed ha delle qualità incredibili. Balotelli invece ha delle doti fuori dal comune: con lui devi stare sempre attento perchè può cambiare la partita in ogni momento. Li abbiamo annullati? Credo di sì, gli abbiamo concesso solo di tirare da fuori. Anche il gol, per quanto straordinario fosse, era evitabile e dobbiamo crescere in questo. Potevamo gestire meglio la palla, soprattutto nel secondo tempo”.

Ciani? “Il gol è stato molto importante per la squadra e per fare una serie di risultati utili. Poi è un bravo ragazzo, che lavora sempre con umiltà e con grinta anche quando non gioca. Sono stato contentissimo per il suo gol”.

Chiamata di un tifoso – Complimenti a Cana: “In ogni squadra dove sono andato il mio obiettivo è stato sempre quello di diventare importante per quel gruppo anche dal punto di vista caratteriale”.

Radu infortunato ma domenica vorrà esserci… “E’ un lottatore, non molla mai. Sono tanti anni che è qui, parla tanto (ride, ndr) ma quando dimostri sul campo puoi parlare fino all’infinito. E’ uno che da tutto, è un giocatore fortissimo che da sicurezza a tutto il reparto”.

Sul rapporto con i tifosi… “Qui c’è tanta aspettativa, bisogna sempre cercare il massimo. I primi mesi qui ho fatto fatica ma con il passare del tempo è andata sempre meglio e ringrazio i tifosi che mi hanno sempre sostenuto”.

Chiamata di un tifoso – Roma prima in classifica… “Sinceramente non mi interessa tantissimo. Io guardo alla mia squadra, poi giustamente i tifosi pensano anche a loro perchè c’è la rivalità. Ci mancano 4-5 punti in classifica, dobbiamo rialzarci anche perchè negli ultimi anni gli siamo sempre stati sopra. Pensiamo a noi, se loro sono là vuol dire che lo hanno meritato. Noi dobbiamo pensare a scendere il campo e dare il massimo”.

Chiamata di un tifoso – Altri complimenti a Lorik: “Dobbiamo sempre avere grinta e spirito da guerrieri. Abbiamo passato uno dei momenti più difficili, quando saremo al completo possiamo davvero far bene al contrario degli anni scorsi quando siamo un po’ crollati al termine della stagione”.

Chiusura finale: “Odio stare in tribuna (contro il Genoa sarà squalificato, ndr), spero che domenica ci siano tanti tifosi e ci spingano come hanno sempre fatto. Abbiamo bisogno di loro. Europa League? L’obiettivo della SS Lazio deve sempre essere quello di vincere e di arrivare in fondo ad ogni competizione”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.