2015
Cana dispiaciuto: “E’ un peccato aver perso, ma abbiamo provato di tutto per pareggiare”
Al termine della sfida Lazio – Napoli Lorik Cana è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio:
Deluso per la sconfitta?
“Si, molto. Sia per i tifosi e per la squadra. Abbiamo messo di tutto in campo per pareggiare. Abbiamo fatto un’ottima prestazione, volevamo contiunuare la striscia positiva e accontentare i tifosi. Sono delusi per il risultato, non per la prestazione”.
Tifosi delusi per gli episodi arbitrali…
“Forse c’era un rigore. Però l’arbitro era vicino, è una sua decisione. Potevamo pareggiare, ma dovevamo far meglio negli ultimi minuti perchè non eravamo lucidi. Gli arbitri secondo me non sbagliano volontariamente”.
Rivincita con il Milan?
“Si, oggi abbiamo perso contro una concorrente e anche il Milan lo è. Giocheremo da lazio, come fatto oggi. All’andata abbiamo perso, ma meritavamo di più. Domenica proveremo a vincere per ripartire e fare sognare i tifosi”.
Bilancio del girone d’andata?
“Positivo, se avessimo vinto oggi ottimo. Siamo in gara per raggiungere i nostri obiettivi. Peccato per gli infortuni, contano adesso che ci sono partite inmportanti. I tifosi saranno soddisfatti delle nostre prestazioni”.
Higuain vi ha messo in difficoltà?
“Uno dei migliori attaccanti del mondo. Devi essere sicuro nell’anticipo. Uno come lui può cambiare la partita in qualsiasi momento, anche se non lo vedi per tutti la durata. Ma la difesa oggi ha fatto una gran partita”.
Meglio Menez rispetto ad Higuain per voi?
“È un attaccante diverso, più sono alti e più è facile. Menez è più veloce, devi stare sempre attento”.
Il difensore albanese ha parlato anche a Sky Sport per analizzare la sconfitta contro il Napoli di Rafa Benitez. Queste le sue parole: “Abbiamo provato a giocare nel solito modo, contro una squadra propositiva e che aggredisce l’avversario. Ci siamo riusciti, è sempre difficile prendere un gol cosi, abbiamo abbassato la testa per provare a recuperare, è mancato il gesto giusto per concludere. Ora guardiamo avanti e continuiamo a lavorare”.
Queste le parole dell’albanese in zona mista: “Una squadra come il Napoli può battere chiunque. La Lazio comunque ha giocato una buona partita, creando diverse occasioni. Loro hanno sfruttato una delle mezze possibilità che hanno avuto. Noi non abbiamo mollato, ci è mancato solo il guizzo finale e qualcosa negli ultimi 20 metri. Siamo appena a metà campionato e proveremo ad arrivare fino in fondo. Adesso abbiamo un’altra partita importante. Contro il Milan dobbiamo ripartire. Come mi trovo con Radu? Ha delle ottime qualità e ho giocato diverse volte con lui. Ovviamente più giocheremo insieme e più riusciremo a capirci meglio. Quale big-match rimpiango? Forse quella con il Milan, per le altre non abbiamo nulla da recriminarci. Forse contro le grandi siamo stati un po’ sfortunati, cercheremo di invertire questa tendenza”.
Rocco Fabio Musolino – Andrea Coppini