2014
Candreva nel giorno del suo compleanno: “Brutto stop ieri, ora a Firenze per vincere”
Nel giorno del suo compleanno Antonio Candreva è intervenuto a Lazio Style Radio 100.7 per gli auguri e per parlare del momento ch si vive in casa Lazio:
Un compleanno un po’ amaro dopo ieri sera…
“La qualificazione è stata compromessa all’andata, nonostante i tre gol fuori casa non siamo riusciti a passare il turno. Ora pensiamo alla Fiorentina, vogliamo raggiuingere l’Europa League, quest’anno abbiamo fatto peggio rispetto allo scorso anno”.
Domenica festeggi la tua 99esima gara con la Lazio:
“Spero di farne almeno 200, e spero di festeggiare la mia 100esima contro l’Atalanta magari con due vittorie anche se con la Fiorentina sarà dura”.
Ora non resta che pensare al Campionato:
“Si ieri è stato un brutto stop, ci siamo parlati e da domani testa alla Fiorentina”.
Sei già a quota 7 gol, tuo record personale. Te l’aspettavi in una stagione così poco positiva della Lazio?
“No non me l’aspettavo ma il merito non è solo mio ma di tutta la squadra, senza di loro non potrei segnare. Spero di fare tanti altri gol e assist per i compagni”.
All’andata la gara con la Fiorentina è finita 0-0 con una grande prestazione della Lazio, ora?
“Sarà una gara dura, all’andata abbiamo raccolto meno di quello che meritavamo, ora andremo a fare la partita a Firenze e vedremo che succederà”.
Come festeggi oggi?
“Con mia figlia e i miei amici, da domani si riparte”.
C’è un po’ di scoramento tra i tifosi, l’obbiettivo della Lazio è l’Europa?
“Non è stata una stagione fortunata, ci sono stati troppi alti e bassi, ci sono ancora tante partite da giocare per raggiungere l’Europa, ogni gara sarà importante”.
Nel tridente come ti trovi?
“Mi trovo bene, non è cambiato molto rispetto a prima, con Reja abbiamo trovato spesso il gol, dobbiamo continuare così e raggiungere l’Europa”.