2013

Candreva suona la carica: “Andiamo in Europa League!”

Pubblicato

su

“Lo scavino su rigore? Non avevo mai pensato di farlo. Mi è venuto istintivo”. Esordisce così il centrocampista biancoceleste Antonio Candreva, ai microfoni di Lazio Style Radio, nel commentare la fresca convocazione del ct Cesare Prandelli per gli impegni della Nazionale azzurra con San Marino e la Repubblica Ceca. “La scintilla non si deve mai perdere – ha continuato Candreva, ad un passo dalla chiamata per la Confederation Cup – Il consiglio che posso dare a tutti è quello di divertirsi, giocare con umiltà e credere nei propri mezzi”.

Lo sguardo del centrocampista romano passa poi al campionato: “Eravamo contenti dopo la trasferta di Milano. Ci siamo messi anche a cantare grazie alle casse portate da Gonzalez: ci siamo divertiti e abbiamo scaricato la tensione. Questa è stata una buona stagione: per il prossimo anno dovremo stare più attenti nell’approccio alle partite con squadre più deboli sulla carta. Sono quelle le occasioni più importanti per fare punti. Quella contro il Cagliari sarà una trasferta insidiosa: noi saremo al massimo per giocarci i posti in Europa League fino all’ultimo.”

Infine, Candreva ritorna a riflettere su quel rosso rimediato contro il Milan a San Siro. Un episodio che ha rammaricato enormemente il centrocampista biancoceleste: “Vorrei tanto rigiocare quella partita. Andando sotto la doccia dopo soli 15 minuti, è come se non l’avessi giocata”.

Exit mobile version