Candreva torna a Livorno da avversario per la seconda volta - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Candreva torna a Livorno da avversario per la seconda volta

Pubblicato

su

Sarà una partita speciale per Antonio Candreva, che torna da avversario a Livorno per la seconda volta in carriera, questa volta con la maglia della Lazio. La prima, infatti, è datata febbraio 2010, quando indossava la maglia della Juve in prestito, dopo aver attirato l’attenzione su di se proprio con gli amaranto.

iL PASSATO – Come riporta Il Corriere dello Sport, a Livorno Candreva si mise mostra sotto la gestione di Acori, che lo impiegava sulla trequarti assieme a Diamanti. Ruotolo e Cosmi poi, lo schierarono da playmaker. All’epoca Candreva abitava davanti alla spiaggia di Tirrenia. Oggi al Picchi ritroverà alcuni amici come Paulinho e il presidente Spinelli, che per lui aveva sempre parole dolci, tanto da investirlo di paragoni importanti: “E’ uno dei giocatori italiani più forti, può ricoprire tre o quattro ruoli. Mi ricorda Sandro Mazzola per la capacità di saltare l’uomo e Totti per il tiro in porta”.

IL PRESENTE – Dopo questo tuffo nel passato, Candreva farà bene a rituffarsi sin da subito nel suo presente che è la Lazio, squadra di cui è sempre più un leader e inaspettatamente anche il capocannoniere con 11 reti messe a segno. Toccherà a lui e a Keita mettere in difficoltà la difesa labronica a suon di dribbling e conclusioni velenose.

IL FUTURO – Tutto l’ambiente biancoceleste si augura di poter vedere Candreva con la maglia della Lazio ancora a lungo. Per averne la certezza bisognerà risolvere la questione della comproprietà con l’Udinese, che ne detiene ancora la metà del cartellino. In ballo ci sono una decina di milioni d’euro ma la volontà della Lazio è chiara: tenere Candreva e ripartire da lui per la rifondazione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.