News
Capello: «La Lazio di Sarri mi ha sorpreso più della Roma. Se fanno quegli acquisti…»
Capello: «La Lazio di Sarri mi ha sorpreso più della Roma. Se fanno quegli acquisti…». Le parole dell’ex tecnico
Fabio Capello ha parlato di Lazio a Il Messaggero.
COME NEI PRIMI ANNI 2000 – «Senza togliere nulla alle attuali, quelle erano delle altre squadre, costruite per vincere. Rivederle davanti a questo punto del torneo fa però piacere. Il merito è soprattutto di Sarri e Mourinho, due allenatori di grande esperienza e personalità che hanno capito quali rose hanno in mano e ora riescono a farle rendere al massimo. Il segreto di entrambe è che non prendono molti gol e questo è sinonimo di organizzazione, sacrificio e lavoro».
SORPRESO PIU’ DALLA LAZIO CHE DALLA ROMA – «La Lazio, certamente. A livello difensivo sono diventati veramente molto bravi e questo non era scontato all’inizio del campionato. Se avete tempo, andatevi a rivedere come difendevano ad agosto e come lo fanno oggi. I calciatori sono sempre gli stessi, i movimenti no. Questo vuol dire che l’allenatore ha lavorato tantissimo sotto questo aspetto e gli va dato grande merito anche se in avanti manca qualcosa rispetto a come le sue squadre ci avevano abituato. Mourinho lo conosciamo, in carriera ha sempre dato importanza alla fase difensiva e anche in questa stagione lo conferma.Una volta che passa in vantaggio, riprenderlo diventa difficilissimo».
CICLO LAZIO CON SARRI – «Lui è bravo ma dipende dagli acquisti, se la società lo seguirà o meno nelle richieste. In poche parole, dal prossimo mercato. Che sia un allenatore capace, uno che merita fiducia mi sembra lo stia dimostrando con i fatti e non a parole».